Chieti, conclusi lavori di sistemazione sugli alberi cittadini

corso_marrucinoChieti. Sistemati a Chieti tutti i viali alberati cittadini. Ne dà notizia l’assessore al Verde Pubblico Alessandro Bevilacqua, che ha comunicato l’esigenza degli interventi straordinari a seguito delle abbondanti nevicate del 22 gennaio.

Nei due giorni successivi, infatti, sono state verificate le arterie di maggior flusso veicolare e pedonale della città, oltre all’area interna del cimitero comunale. Sono stati così rimossi i rami caduti e quelli potenzialmente pericolosi grazie all’intervento di cinque diverse squadre.

“Tutte le operazioni sono state condotte sotto il costante monitoraggio dell’assessorato di competenza” ha sottolineato Bevilacqua “e l’efficacia dell’azione rappresenta non solo la miglior risposta alle sterili e lacrimevoli critiche demagogiche dell’opposizione, ma soprattutto la dimostrazione di come l’amministrazione Di Primio sia capace, con tanto sforzo vista la poca disponibilità, di saper reperire le risorse necessarie per fronteggiare l’emergenza”.

Ad essere interessati dagli interventi tutti i viali alberati cittadini, la Villa Comunale, il parco “Obletter”, molte delle scarpate alberate prospicienti le vie pubbliche, diverse aree di pertinenza comunale e l’intero cimitero comunale per un totale di circa 1.600 interventi. Sono attualmente in fase di conclusione, invece, gli interventi su quelle aree, principalmente scarpate e aree incolte che non presentavano situazioni di immediato pericolo.

“Questa intensa attività a carattere straordinario” ha continuato l’assessore “ha visto impegnato il personale addetto per oltre 2.570 ore complessive di lavoro con l’utilizzo di 5 piattaforme elevatrici e 6 autocarri”.

Impostazioni privacy