Provincia Chieti, al via “Europa=Noi”

enrico_di_giuseppantonioChieti. La Sala del Consiglio della Provincia di Chieti ospiterà domani, mercoledì 23 marzo 2011, a partire dalle ore 10.30, un incontro con i docenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado della regione Abruzzo. Obiettivo quello di dare la possibilità di diffondere tra i ragazzi la storia, i valori e i diritti legati alla cittadinanza europea in un modo nuovo e con un linguaggio adatto ai diversi target, attraverso dei percorsi multimediali differenziati in base all’età di riferimento.

L’iniziativa, dal titolo EUROPA=NOI, è organizzata dal Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il centro Europe Direct della Provincia di Chieti e ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani al proprio ruolo di protagonisti attivi del panorama europeo dando l’opportunità  di conoscere tutte le possibilità loro offerte perché possano capire che l’Europa è una grande risorsa per il loro futuro.

Parteciperanno il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, Alessandro Trevisani della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Tiziano Fazzi di Civicamente ed Annarita Bini dell’Ufficio Scolastico Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy