Chieti, in tre uffici postali il turno si prenota tramite app

Chieti. Una novità da Poste Italiane per i cittadini di Chieti. Da oggi, in tre uffici postali della città (Chieti Centro – via Spaventa, Chieti Stazione – via Pescara e Chieti 1 – via Albanese) è possibile richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente tramite app da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi in ufficio postale.

L’app da scaricare si chiama “Ufficio Postale” ed è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, una volta selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, Poste Italiane ha provveduto ad aggiornare il gestore delle attese dei tre uffici postali, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e intelligente del traffico presente in sala. In tutta la regione il servizio è disponibile in ventidue uffici postali. Nella provincia chietina, dopo gli uffici postali di Vasto (via Giulio Cesare), Lanciano (via Guido Rosato) e San Salvo (via dello Sport), abilitata anche la sede di Sambuceto.

Accanto alla possibilità di prenotare il biglietto di prenotazione, l’app “Ufficio Postale” mostra tutti i dettagli dell’ufficio postale, con gli orari di apertura e le indicazioni stradali per raggiungerlo dal punto in cui ci si trova in quel momento. Inoltre, la nuova app di Poste Italiane permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

Impostazioni privacy