Chieti. “Dal prossimo lunedì, 11 luglio, l’Agenzia delle Entrate di Chieti trasferirà la sede dell’Ufficio Territoriale nei locali di via Amendola n. 62, già sede l’Ufficio Provinciale – Territorio e dove, da qualche mese, sono già stati attivati tre sportelli a servizio dell’utenza”. A renderlo noto sono il Sindaco di Chieti, Umberto di Primio, e il Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Smorto.
La nuova struttura garantirà ai contribuenti una sede più accogliente e funzionale presso la quale potersi recare per usufruire di tutti i servizi offerti dall’Amministrazione finanziaria.
Come di consueto, l’Ufficio Territoriale resterà aperto, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Restano invariati i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail comunque reperibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale dell’Abruzzo.
Per consentire le operazioni di trasloco, domani 8 luglio l’attuale sede di viale Unità d’Italia 90, resterà chiusa al pubblico; i cittadini interessati ai servizi offerti dall’Agenzia potranno far riferimento, per quel giorno, agli sportelli già attivi in via Amendola.
“Accolgo con soddisfazione la nuova ubicazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate nel centro di Chieti – dichiara il Sindaco – una scelta strategica che sicuramente potrà essere apprezzata dagli utenti, in particolare dai cittadini più anziani che hanno necessità di recarsi presso gli uffici per il disbrigo delle proprie pratiche. Il Comune di Chieti, dal canto suo – aggiunge il Sindaco – con il coordinamento della Polizia Municipale, si sta adoperando per istituire, tramite apposita Ordinanza, un’area di sosta a tempo (ore 9.00-14.00) in Viale Amendola che andrà ad aggiungersi alla disponibilità dei parcheggi vigenti per venire incontro alle esigenze sia dell’utenza che del personale”.