Ferrari+clonata%3A+F360+Modena+assemblata+con+telaio+Toyota+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cronaca/256021-ferrari-clonata-f360-modena-assemblata-telaio-toyota-video.html/amp/

Ferrari clonata: F360 Modena assemblata con telaio Toyota VIDEO

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali, presso il locale valico commerciale, hanno scoperto una FERRARI 360 Modena “taroccata” in fase di assemblaggio sulla base meccanica di una Toyota MR2.

 

 

L’attenzione dei finanzieri è ricaduta su un’autovettura che stava per essere introdotta in Italia a bordo di una bisarca adibita al trasporto dei veicoli in transito attraverso la dogana commerciale di Ponte Chiasso.

 

 

L’attività di servizio è stata avviata in seguito alla selezione per un controllo di un autoarticolato proveniente dalla Svizzera. Gli operanti decidevano di sottoporre l’auto a una verifica approfondita allo scopo di accertare l’eventuale contraffazione del disegno riguardante la scocca e l’aspetto esteriore.

 

 

A un esame attento e approfondito, con la fattiva collaborazione del “Servizio assistenza tecnica” della casa modenese, l’auto è risultata essere la contraffazione di una F360 Modena realizzata sul telaio di una Toyota MR2.