Miglianico, pomeriggio in discoteca per i diversamente abili

uguali_a_ballareMiglianico. Un pomeriggio in discoteca per potratori di handicap motori e mentali e per le loro famiglie. È l’evento promosso da Caccia Grossa, associazione non profit di pesca sportiva che opera per coinvolgere al divertimento della pesca le persone diversamente abili.

“Sono invitati a portare i loro ragazzi e ragazze le sedi provinciali delle varie ANFFAS, Diversi Uguali, l’Unione Italiana Ciechi, AISM, UILMD, Percorsi, Associazione Regionale Bambini Down e tutte le altre organizzazioni che operano nella disabilità, come la Nuova Pegaso di Pianella e Dimensione Volontario di Roseto, nonché le Case Famiglia”. Così il presidente Di Girolamo commenta l’iniziativa. “Vogliamo riempire la pista da ballo del Divina Gold di carrozzine e fare casino tutti insieme. Lo scopo è quello di dimostrare che il problema mentale e/o motorio della persona non può e non deve costituire ostacolo al partecipare alle piccole cose della vita, come può essere un pomeriggio in discoteca tra amici vecchi e nuovi”.

Anche il consigliere regionale Marinella Sclocco ha commentato positivamente l’iniziativa. “Il superamento delle difficoltà di integrazione sociale, il supporto concreto ai diversamente abili per una migliore qualità di vita passa anche attraverso queste iniziative” ha sottolineato, infatti, in proposito. “Il momento ludico è una forma di accrescimento del benessere psichico per  tutti in particolar modo per chi, meno fortunato, conduce la propria vita in condizioni di disagio dovuto a disabilità motorie che ne impediscono le normali attività quotidiane. Per questo è singolare quest’ultima iniziativa organizzata da Caccia grossa, una giornata di ballo e divertimento per chi a ballare va in carrozzella. Davvero lodevole e originale e mi auguro riscuota successo e registri una grande partecipazione da parte di tutti”.

L’appuntamento, dunque, è per sabato 20 novembre dalle 16,00 alle 20,00 al Divina di Miglianico.

 

Impostazioni privacy