Chieti, traffico: un disagio quotidiano

vianicolini_chietiChieti. Via Nicola Nicolini ha un problema: è impossibile che due autovetture passino contemporaneamente. Nonostante il divieto di sosta, le macchine sono tranquillamente parcheggiate sul marciapiede, con conseguenti disagi per i pedoni, costretti a camminare in mezzo la strada, a loro rischio e pericolo.

“Il piano veicolare cittadino” scrive Vittorio Ramundi “deve assolutamente essere rivisto e migliorato, in primo luogo per una maggiore fluidità dei veicoli e in secondo luogo per una maggiore sicurezza dei pedoni. Pertanto, si chiede all’Amministrazione Comunale di Chieti di prendere seri provvedimenti in merito a questo problema che viene sempre accantonato, ma si ripresenta ogni volta come il problema fondamentale di una città che si espande su due livelli”.

La replica di Costanzo Del Vecchio, presidente provinciale giovani Pdl. “L’Amministrazione Di Primio ha chiuso il Corso Marrucino al traffico veicolare e questa di per se stessa rappresenta la novità più importante della storia millenaria di Chieti; città abituata ai proclami delle amministrazioni che si sono succedute che non hanno portato a nulla di concreto. Il Corso, nonostante qualche maldestro tentativo di qualcuno di infischiarsi delle nuove direttive, è sotto il controllo completo dell’Amministrazione e così sarà per il prossimo futuro. Ci spieghi Ramundi perché per comunicare con l’Amministrazione si rivolge sempre alla stampa? Per caso quando ha chiamato, al Comune non gli hanno risposto? Se così denunci questi casi altrimenti telefoni agli Assessori o pure direttamente al Sindaco per presentare le proprie rimostranze e denunce contribuendo al miglioramento della vivibilità della nostra Città”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy