Chieti. Sintomi da cefalea, disturbi da vertigine, acufeni e problemi di udito. Dal 9 al 13 novembre a Chieti, presso la casa di cura Spatocco, sarà possibile effettuare visite gratuite tenute da medici specialisti del settore, che si metteranno a disposizione della cittadinanza, in occasione della settimana dedicata alla prevenzione.
L’evento, giunto all’ottava edizione, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di fare prevenzione, per non ritrovarsi poi a dover curare patologie ben più gravi. Ideatore dell’iniziativa, il dr. Franco De Carlo, responsabile della divisione Orl della clinica Spatocco, che spiega l’importanza dei controlli preventivi.
“Il nostro impegno vuole stimolare l’attenzione dei pazienti verso sintomi che posso nascondere patologie di diversa natura: da semplici fastidi dovuti alle vertigini, agli acufeni, alla cefalea fino a patologie del nervo acustico. Per una settimana i nostri esperti saranno a disposizione per esami e controlli a titolo completamente gratuito”.
Ad effettuare le visite, oltre al responsabile dr. De Carlo, il dr. Andrea De Carlo, il dr. Gianluca Falcone, l’audiometrista Viola Ferrante, in collaborazione con l’Istituto Acustico Maico. Per informazioni e per prenotare la visita si può chiamare il numero 085.4241474 (8:00-17:00 – sabato 8:00-12:00).