Revocato il divieto di balneazione a Vasto Marina

Vasto. “Nella giornata odierna verrà revocato il divieto di balneazione nella zona antistante il monumento alla Bagnante di Vasto marina. 

Le analisi dell’ARTA – Abruzzo del 4 settembre scorso hanno rilevato dati conformi alla legge in merito alla balneabilità delle acque (Enterocchi UFC/100ml 13 – Escherichia Coli MPN/100ml 64). Le attività di controllo e monitoraggio sulle possibili cause che mettono a rischio la salute dei bagnanti e l’economia turistica locale non sono mai cessate e saranno certamente intensificate, non escludiamo azioni legali contro ignoti che con tutta probabilità sversano liquami in mare in barba alle leggi e alla civile convivenza. Insieme alla SASI, la Capitaneria di Porto, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine, seguiamo la situazione con la stessa attenzione e preoccupazione di tanti cittadini in attesa di trovare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.

Così Vincenzo Sputore, Assessore al Turismo della Città del Vasto, in merito al divieto di balneazione nella zona antistante il monumento alla Bagnante di Vasto marina.

Impostazioni privacy