Vasto. “Nella giornata odierna verrà revocato il divieto di balneazione nella zona antistante il monumento alla Bagnante di Vasto marina.
Le analisi dell’ARTA – Abruzzo del 4 settembre scorso hanno rilevato dati conformi alla legge in merito alla balneabilità delle acque (Enterocchi UFC/100ml 13 – Escherichia Coli MPN/100ml 64). Le attività di controllo e monitoraggio sulle possibili cause che mettono a rischio la salute dei bagnanti e l’economia turistica locale non sono mai cessate e saranno certamente intensificate, non escludiamo azioni legali contro ignoti che con tutta probabilità sversano liquami in mare in barba alle leggi e alla civile convivenza. Insieme alla SASI, la Capitaneria di Porto, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine, seguiamo la situazione con la stessa attenzione e preoccupazione di tanti cittadini in attesa di trovare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.
Così Vincenzo Sputore, Assessore al Turismo della Città del Vasto, in merito al divieto di balneazione nella zona antistante il monumento alla Bagnante di Vasto marina.