Ortona, si è insediato il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri

Ortona. Si è insediato ieri il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Ortona, Roberto Ragucci. Ragucci, 44 anni, campano, sposato e padre di 2 bambini, laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed in Scienze dell’Amministrazione, proviene da L’Aquila dove ha retto negli ultimi 5 anni l’incarico di Comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale.

In tale incarico si è occupato delle più importanti inchieste del post-terremoto nel capoluogo di Regione, dalle infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti post-sisma allo sfruttamento della manodopera edile impegnata nella ricostruzione. Ha anche coordinato, nel periodo trascorso a L’Aquila, numerose indagini in materia di stupefacenti, tra cui quella che 2 anni fa ha portato a disarticolare un’organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti dal Sudamerica all’Abruzzo, attraverso la Spagna, che ha portato, oltreché all’esecuzione di diverse misure cautelari, anche al sequestro di quasi 7 kg. di cocaina purissima.

Ragucci subentra a Gianfilippo Manconi, destinato al Comando del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari.

Impostazioni privacy