Chieti, seminario della Camera di Commercio sulla Comunicazione Unica

_cronaca-genericoChieti. La Camera di Commercio di Chieti organizza per venerdì 23 aprile 2010 il seminario dal titolo “Gli aspetti normativi e procedurali della Comunicazione Unica”.

L’incontro, orientato soprattutto a commercialisti, notai, consulenti e a tutti coloro che lavorano le pratiche per le imprese, si svolge a circa 20 giorni dall’entrata in vigore del regime di obbligatorietà della dichiarazione unica per l’avvio, la cancellazione o la variazione delle informazioni societarie.

Il seminario vedrà l’intervento di Fabio Vianello della Camera di Commercio di Venezia e di Marta Allibardi della Camera di Commercio di Chieti, che affronterà anche l’esame di alcuni casi pratici attraverso l’applicativo Starweb.

Come è noto, infatti, dal 1° aprile 2010 è in vigore l’obbligatorietà della Comunicazione Unica per creare una nuova impresa o per comunicare variazioni relative a imprese già esistenti. Da tale data tutte le imprese, sia individuali che collettive, utilizzano lo strumento telematico per la presentazione delle istanze al Registro delle imprese, Agenzia delle entrate, INPS, INAIL, Albo delle Imprese Artigiane, Ministero del lavoro della salute e delle politiche sociali.

 

Impostazioni privacy