Fossacesia%2C+Madonnina+rimossa%3A+la+protesta+di+Forza+Nuova
abruzzocityrumorsit
/cronaca/15183-fossacesia-madonnina-rimossa-la-protesta-di-forza-nuova.html/amp/

Fossacesia, Madonnina rimossa: la protesta di Forza Nuova

Fossacesia. Questa mattina le federazioni Atessa-Sangro-Aventino del movimento politico Forza Nuova e del movimento studentesco di Lotta Studentesca hanno effettuato un volantinaggio per protestare contro la rimozione della statua della Madonnina dall’atrio della scuola elementare “Mario Bianco” di Fossacesia.

I militanti si sono ritrovati a partire dalle 11:00 in piazza Fantini dove ha sede l’istituto comprensivo. Qui è stato srotolato uno striscione con la scritta “La madonnina al suo posto!”.
“La rimozione della statua della Madonna dall’atrio della scuola elementare di Fossacesia dopo oltre 50 anni dalla sua posa, decisa dal dirigente scolastico Corrado Moresco, è unicamente dovuta all’intolleranza per la fede di noi cristiani e per il mondo del sacro in genere” si legge nel volantino. “È ora di dire basta a Corrado Moresco: le sue ripetute provocazioni rappresentano un grave insulto e una vile aggressione all’identità religiosa e culturale della nostra comunità! È altrettanto chiaro come, in questi ultimi anni, un agguerrito manipolo di insegnanti e dirigenti scolastici dietro il loro sbandierare la laicità delle istituzioni scolastiche, nascondino una sorta di fondamentalismo antireligioso nei confronti dell’identità cristiana. Queste laiche rimozioni (di statue della Madonna, così come di crocefissi), vogliono solo accelerare il processo di desacralizzazione di ogni aspetto della vita, ghettizzando i cattolici e relegando il valore della tradizione cristiana ad un ruolo sempre più marginale e inconsistente. Se oggi vogliono togliere le statue della Madonna e i Crocefissi dalle nostre scuole… domani cosa chiederanno? Nel respingere con forza la cultura nichilista e laicista oggi imperante Forza Nuova chiede non solo la ricollocazione della Madonnina all’ingresso della scuola elementare, ma anche l’immediata rimozione dello stesso dirigente scolastico”.