Silvi. Impugna un coltellaccio da cucina e poi inizia a menare fendenti all’indirizzo di una coppia di amici che vengono colpiti, per fortuna, solo di striscio.
Si è sfiorato il dramma ieri sera, in un’abitazione di Silvi dove un giovane di 18 anni (A.G.B. poi arrestato), durante una lite ha accoltellato due suoi amici, uomo e donna di 22 anni, per motivi ancora tutti da chiarire. Lite iniziata in casa e poi proseguita in strada.
L’episodio si è verificato all’interno dell’abitazione del 18enne, che aveva invitato la coppia di amici. I due sono stati raggiunti, solo di striscio (l’uomo alla testa e la donna ad una guancia), da alcuni fendenti, utilizzando un coltello con una lama di 32 centimetri.
I due 22enni sono stati accompagnati all’ospedale di Atri, dove sono stati medicati e poi dimessi con una prognosi inferiore ai 20 giorni. Il 18enne, invece, è stato arrestato dai carabinieri di Silvi Marina, tempestivamente intervenuti sul posto e domani sarà processato con il rito direttissimo. Deve rispondere di lesioni personali aggravate.
L’intervento dei militari dell’Arma è stato decisivo per scongiurare ben più gravi conseguenze, visto che la lite si è spostata in strada, nel tentativo dei due amici di fuggire dal loro aggressore. In ausilio ai carabinieri di Silvi sono giunti sul posto anche i colleghi di Roseto degli Abruzzi.