Come cittadini di Martinsicuro in occasione del 50° anniversario della nascita del nostro Comune facciamo appello a tutte le realtà culturali singole e associate della città perché insieme si organizzi la ricorrenza.
Noi siamo convinti che quella del 50° anniversario di un paese non debba passare sotto silenzio e tantomeno sia una prerogativa di pochi.
Il 50° anniversario deve essere un momento di riflessione su quello che Martinsicuro è diventato in 50 anni.
Se nel 1963 si contavano poche migliaia di abitanti oggi siamo oltre 17 mila, tante sono le dimensioni su cui soffermarsi, economiche, culturali, sportive e sociali ecc.
Il 2013 deve essere l’anno in cui si dovranno organizzare momenti di festa, commemorazione, analisi di quello che la Comunità martinsicurese è diventata.
50 anni sono un periodo giusto per mettere in evidenza gli obiettivi raggiunti e le debolezze affiorate nel tempo, questo deve essere il lavoro opportuno da fare e tutti i martinsicuresi sono chiamati a svolgere.
Questo è un appello alla città affinché partecipi nei prossimi giorni alla costituzione del Comitato idoneo ai diversi lavori utili alla commemorazione dell’anniversario.
Luca Sierpinski
Guido Prosperi