E da tempo immemore che i commercianti dello Scalo si lamentano per l’odore nauseabondo che col caldo esce dai tombini davanti le attività commerciali, fungendo da deterrente per i clienti che vogliono avvicinarsi ai negozi.
Tra l’altro il problema è anche fonte di promiscuità per roditori e insetti molesti di cui più volte i commercianti scalini hanno denunciato la presenza, come le cosiddette “zoccole”.
Il fenomeno del cattivo odore ci è stato purtroppo segnalato un pó ovunque, come ad esempio in Via Ortona, in Viale Abruzzo e in Via B. Croce, ma è sicuramente presente in molte altre parti della città, soprattutto nella sua parte bassa.
A tal proposito, come si evince dalla foto, un commerciante di Viale B.Croce, di fronte alla concessionaria della Fiat, stanco di questa situazione, è ricorso a un metodo fai da te per combattere la puzza delle fogne: ha inserito della carta nel tombino affinché funga da tappo dell’olezzo.
Ma, di certo non si può andare avanti così. Urge l’intervento del Comune, della ASL per la disinfestazione e magari una bella sollecitazione anche del Prefetto.
In allegato foto di:
“In Viale B.Croce, davanti la Fiat, metodo fai da te per combattere il maleodorante olezzo dei tombini allo Scalo con carta messa come tampone nelle fessure”.
Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it