Torino. Un tocco d’Abruzzo nell’Eurovision Song Contest di Torino che si chiude stasera con la finalissima in diretta su Rai 1 condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. L’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm sta difatti curando la parte della comunicazione istituzionale nell’ambito dell’appuntamento musicale che è seguito da più di 180 milioni di telespettatori a livello internazionale. L’Eurovision Song Contest è il primo dei grandi eventi che si svolgeranno nel 2022 in Piemonte, cui seguiranno la riunione dei Ministri degli Esteri membri del Consiglio d’Europa, la Global Conference on Wine Tourism, il Salone del Gusto/Terra Madre e la seconda edizione delle Nitto ATP finals.
La Pomilio Blumm è impegnata anche nel progetto della promozione del “Made in Italy”, con Ministero degli affari esteri e Agenzia Ice. Il marchio BE.IT che campeggia sulla maglia ciclamino del Giro d’Italia è stato infatti ideato dall’agenzia pescarese. La corsa rosa che sta arrivando in Abruzzo, martedì 17 partirà da Pescara alla volta di Jesi dopo l’arrivo al Blockhaus di domenica.