Abruzzo. “Finalmente, a distanza di due settimane dal voto, sono stati ufficializzati tutti gli eletti al Parlamento italiano.
E, leggendo i nomi dei parlamentari abruzzesi, si capisce perfettamente come la mia Regione sia stata utilizzata da Fdi come un semplice trampolino di lancio per gente che con l’Abruzzo non ha nulla a che fare. Su quattro eletti, infatti, tre non sono abruzzesi: una marchigiana e due romani, tra cui la stessa Meloni. L’Abruzzo, dunque, a Roma sarà sottorappresentato. Senza dimenticare che abbiamo anche un presidente di Regione, Marco Marsilio, romano.
Questa legge elettorale, purtroppo permette queste distorsioni e a pagarne il prezzo più alto sono stati i cittadini abruzzesi, presi in giro dal partito della Meloni. Personalmente triplicherò i miei sforzi e mi batterò in ogni modo per portare in Parlamento la voce della mia Regione. Si inizia già domani, quando a Roma, insieme a tutti gli altri nostri eletti, incontrerò il presidente Giuseppe Conte”. Lo dichiara la deputata del M5S, Daniela Torto.