I vertici di Forza Italia Abruzzo a Roma: Berlusconi conferma Chiodi candidato presidente

Roma. I vertici abruzzesi di Forza Italia sono stati ricevuti a Roma dal presidente del partito, Silvio Berlusconi, nel parlamentino di Palazzo Grazioli. 

 

L’incontro ha sancito la conferma della candidatura del governatore uscente Gianni Chiodi a presidente della Regione nelle regionali del 25 maggio prossimo, la ratifica del nuovo organigramma di partito regionale (8 vice presidenti e 4 coordinatori provinciali), la richiesta della partecipazione di un candidato abruzzese alle Europee nel collegio sud.

A riferirlo è il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, di ritorno dalla missione romana. Sul tavolo anche il ‘caso’ Pescara dove, alle comunali del 15 maggio, il centrodestra si trova a dover sciogliere il nodo su due candidati, uno di Forza Italia, Luigi Albore Mascia, attuale sindaco, che lotterebbe per il secondo mandato, e l’altro del Nuovo Centro Destra, Guerino Testa, attuale presidente della Provincia di Pescara. Caso che, dopo l’incontro con Berlusconi, dice Pagano, ‘non è ancora risolto’.

Per quanto riguarda l’organigramma, gli 8 vicepresidenti di Fi designati sono Guido Liris (delega Enti locali), Riccardo Chiavaroli (Attività Club), Lucio Cieri (Difensori voto), Eugenio Seccia (Tesoreria), Luigi La Civita (Rapporti con i club), Vincent Fanini (Rapporti con gli alleati), Vincenzo Palumbo (Seniores), Jessica Verzulli (Giovani). Mentre i 4 coordinatori provinciali sono Antonella Di Nino (L’Aquila), Maurizio Brucchi (Teramo), Lucio Petrocco (Pescara), Tiziana Magnacca (Chieti)

Impostazioni privacy