Favorire la crescita promuovendo la conoscenza e l’innovazione e mettendo in gioco le capacità di ognuno per cambiare il futuro dell’Abruzzo, puntando sul talento e sulla creatività di cittadini capaci, competenti e determinati.
Parte da qui il Laboratorio di Idee intitolato all’ex rettore dell’Università di Teramo, prematuramente scomparso, Luciano Russi, inaugurato oggi dal candidato alla presidenza della Regione, Luciano D’Alfonso.
“Vogliamo spronare l’intelligenza collettiva” si legge in una nota “perché sia al servizio delle riforme e della comunità, ascoltare e promuovere idee innovative, coinvolgere persone che sanno lavorare in modo indipendente, ma condividono valori e sono interessate a collaborare con persone di talento che hanno gli stessi obiettivi di crescita e di benessere sociali”.
I progetti possono essere presentati al Laboratorio Luciano Russi, nella sede di via dei Marruccini 9 a Pescara (telefono 085 4503109 – 085 4512055 e-mail: info@lucianopresidente.it).
Dovranno distinguersi per il loro aspetto tecnologico, per la loro competitività e per la valorizzazione del capitale umano, sociale e ambientale e dovranno promuovere la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica anche tramite forme di democrazia digitale.