Abruzzo. Si chiamerà “S.O.S. CHIAMAIMPRESA CONFCOMMERCIO” il numero verde 800464166, ed è il nuovo servizio che sarà attivo dal prossimo mese di agosto, istituito da Confcommercio Abruzzo.
Come preannunciato dall’Associazione di categoria nei giorni scorsi, per fornire alle imprese ed in particolare del commercio e del Terziario un riferimento telefonico costante e perciò a disposizione di tutti gli imprenditori abruzzesi che si trovano in particolare difficoltà, e che hanno bisogno di interlocutori professionali (Esperti aziendali ed anche Psicologi) con i quali parlare delle problematiche che li assillano in questa fase congiunturale eccezionalmente complicata, sopratutto per le piccole e Micro Aziende e che spesso determinano nei titolari condizioni di grande disagio e talvolta depressive che potrebbero degenerare in un livello di emotività esasperatamente negativo e che addirittura potrebbero portare a scelte estreme o a gesti sconsiderati che devono essere evitati anche con un sostegno doveroso forte e decisivo di Confcommercio e abbia delle possibilità o degli strumenti di sostegno.
Da alcuni mesi Confcommercio Chieti, ha già sperimentato con risultati positivi un’ iniziativa similare alla nostra e che pertanto abbiamo deciso di estendere all’intera Regione sempre al fine di sostenere ed aiutare gli imprenditori che hanno bisogno di una voce amica a cui confidare, talvolta anche in maniera anonima, le difficoltà che incontrano e che spesso li vedono travolti da sollecitazioni e pressioni forti dei fornitori, delle banche, di equitalia, ecc.
Questa nostra iniziativa estesa all’intero territorio Abruzzese con sincero spirito di servizio
sarà attiva dal prossimo mese di agosto e sarà adeguatamente illustrata e pubblicamente presentata da Confcommercio Abruzzo il 31 luglio presso la sede Confcommercio della Provincia di Chieti.
Siamo convinti che un presidio costante ed interattivo, possa contribuire a non far sentire abbandonati ed in solitudine tanti piccoli imprenditori della nostra Regione che, attraverso questo servizio di ascolto e di consulenza potranno affrontare meglio una fase economica particolarmente delicata”.
Quanto sopra hanno dichiarato il Presidente Regionale di Confcommercio Abruzzo Cav. Lav. Giandomenico Di Sante ed il Direttore Regionale Confcommercio Abruzzo Dott. Celso Cioni nel commentare questa nuova iniziativa.