Pescara. È stato pubblicato oggi sul sito istituzionale della Regione Abruzzo, l’elenco definitivo delle domande finanziabili relativo al bando della “Misura Investimenti” per le imprese singole (ditte individuali e società), previsto dal Piano Regionale dell’OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato).
Lo comunica l’assessore alle politiche agricole, Dino Pepe.
“Oltre 4 milioni di euro di contributo che corrispondono a 12 milioni di euro spesa ammessa della misura “Investimenti” – spiega Pepe – finanzieranno 92 cantine private abruzzesi”.
La partecipazione e le numerose richieste di finanziamento pervenute rappresentano un segnale molto positivo riguardo alla vitalità del comparto vitivinicolo regionale. “Merito anche dell’amministrazione regionale che, sensibile alle richieste della filiera, ha voluto finanziare l’intero processo di trasformazione, dall’ingresso delle uve in cantina fino alla commercializzazione – ha sottolineato l’assessore Pepe -.
Grande soddisfazione quindi per il risultato raggiunto che premia la quasi totalità delle Ditte che hanno presentato domanda di aiuto”. Complessivamente, quindi, l’OCM Vino Misura Investimenti ha ammesso a finanziamento, per la campagna in corso, ben 122 cantine abruzzesi (30 cooperative e 92 private) e rappresenta un forte stimolo per il comparto vitivinicolo abruzzese in termini di qualità e competitività.
L’elenco delle ditte finanziabili è consultabile sul sito della Regione Abruzzo nella sezione Agricoltura (http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura).