Pescara. La Società Abruzzo Engineering p.A., in liquidazione dal 2010, in esito all’assemblea straordinaria dei soci, ha deliberato oggi la revoca dello stato di liquidazione.
Lo rende noto la direttrice generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis, la quale ha spiegato che dopo un periodo di tempo durato quasi 7 anni, la Società torna alla gestione ordinaria, grazie ad una attività di risanamento e razionalizzazione durata oltre un anno.
Secondo la direttrice, “il primo passo verso il risanamento dell’azienda, è stata la chiusura della vertenza civile con Selex; a seguire, la riorganizzazione complessiva per un utilizzo proficuo delle risorse umane, ad oggi tutte impegnate nelle attività a supporto tecnico della Regione; poi, una compiuta regolamentazione di queste attività mediante un contratto di servizio con la Regione Abruzzo”.
“L’uscita dalla fase liquidatoria costituisce non solo un punto di arrivo, ma anche di partenza nel contesto di una volontà di rilancio e potenziamento della società, anche attraverso nuove commesse, non solo legate alla ricostruzione”.
L’assemblea, in virtù del nuovo Statuto, ha individuato quale amministratore unico l’avv. Franco di Teodoro del Foro di Teramo.
Allo stesso è stato attribuito un compenso lordo annuo di 40.000 euro. I componenti del Direttorio presenti, Cristina Gerardis e Paolo Costanzi, al termine del loro mandato, hanno espresso “viva soddisfazione per il risultato raggiunto; augurano buon lavoro al nuovo amministratore e ringraziano l’avv. Francesco Carli per la dedizione e la competenza spese a favore della società”.