Pescara. Una lettera all’amministratore delegato di Strada dei Parchi S.p.A. per chiedere un giusto risarcimento per i disservizi autostradali a seguito delle scorse nevicate.
È l’iniziativa di Lega Popolare, che contesta la necessità da parte dei viaggiatori di avere informazioni giuste e in tempo reale prima di entrare nella rete autostradale. “È ancora più assurdo” aggiunge Francesco Di Nisio, segretario di Lega Popolare “entrare, certi di non avere problemi per l’assenza della neve e rimanere bloccati circa un’ora all’interno di una galleria senza ricevere alcuna notizia e senza alcuna precauzione per la salute delle persone”.
Sembra, infatti, che anche alcuni componenti di Lega Popolare, di ritorno da una riunione di coordinamento nazionale svoltasi a Roma, dopo aver soggiornato nella capitale come suggerito dai media, sabato mattina alle ore 8:00 siano rimasti intrappolati nella galleria che precede lo svincolo di Castel Madama.
Il movimento ha inviato la lettera anche ai Prefetti delle quattro province abruzzesi, affinché la società Autostradale risarcisca i cittadini-utenti e affinché si impegni ad organizzare meglio il servizio che i viaggiatori pagano anticipatamente entrando nella rete autostradale. “Ci auguriamo che la Società Strada dei Parchi accolga la nostra richiesta impegnandosi, per il futuro, ad erogare un servizio efficiente ed efficace” conclude Di Nisio. “Riteniamo che questo sia un sacrosanto diritto di tutti i clienti che devono pagare anticipatamente il servizio autostradale”.