La Giunta Regionale ha nominato Carla Mannetti e Gianluca Caruso nel consiglio di amministrazione della Saga, rispettivamente direttore della direzione Trasporti e direttore della direzione Turismo.
La Mannetti andrà a svolgere le funzioni di presidente del consiglio di amministrazione, mentre Caruso quella di componente del consiglio stesso.
“Si tratta di nomine tecniche” ha detto il presidente della Regione Gianni Chiodi “nel senso che la Regione ha temporaneamente posto nel Cda della Saga i due massimi dirigenti dei settori dell’amministrazione regionale maggiormente interessati alla gestione dell’aeroporto d’Abruzzo. I due dirigenti dovranno gestire per conto della Regione una importante e delicata fase di transizione, rappresentata dall’approvazione del bilancio 2009 e dall’avvio delle procedure per la ricapitalizzazione della società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo”.
Il mandato che la Giunta ha conferito a Mannetti e Caruso è stato chiarito dall’assessore ai Trasporti Giandonato Morra. “Dovranno fare uno screening generale della situazione della società, avere contezza sullo stato dei conti, accertare la situazione economica e finanziaria, avviare la procedura per la ricapitalizzazione e convocare l’assemblea dei soci. Solo dopo la chiusura di queste fasi la Giunta regionale si riunirà di nuovo per indicare i due componenti del Cda della Saga che andranno a sostituire Carla Mannetti e Gianluca Caruso”. Sul fronte della ricapitalizzazione, Morra ha annunciato che “in questo mese la Giunta regionale presenterà al Consiglio la variazione di bilancio necessaria per reperire risorse destinate alla ricapitalizzazione”.
Nella seduta odierna, infine, la Giunta ha preso atto, in relazione dell’art. 21 dello Statuto della Saga, della nomina del sindaco di San Giovanni Teatino Verino Caldarelli a componente del Cda della Saga.