Pescara. Il coordinamento regionale dell’Udc si è riunito nel tardo pomeriggio di ieri sotto la presidenza del commissario regionale, onorevole Antonio De Poli, per l’analisi del voto amministrativo del 28 e 29 marzo scorsi e le prospettive del partito in Abruzzo per i prossimi mesi. Erano presenti il vicecommissario regionale, Enrico Di Giuseppantonio, l’onorevole Rodolfo De Laurentiis, i consiglieri regionali, Antonio Menna e Luciano Terra, il commissario regionale del movimento giovanile, Francesco Ciattoni, i segretari e commissari provinciali e tutti i consiglieri ed assessori provinciali del partito in Abruzzo.
Prioritariamente, il coordinamento ha affrontato la vicenda giudiziaria dell’ex commissario provinciale di Pescara, Antonello De Vico, di cui all’unanimità il partito ha preso atto ed apprezzato l’immediata decisione di lasciare ogni incarico direttivo nell’Udc. Il coordinamento regionale ha espresso la sua vicinanza umana a De Vico, ribadendo nel contempo la piena fiducia nel lavoro della Magistratura, chiedendo che si faccia piena luce sulla vicenda che sta emergendo dall’indagine in corso.
Il commissario De Poli si è congratulato con tutto il coordinamento per il successo dell’Udc alle elezioni amministrative del marzo scorso, rilevando come sia nella città di Chieti sia nella Provincia de L’Aquila l’apporto dei candidati dell’Udc sia stato determinante per l’elezione di Umberto Di Primio a sindaco ed Antonio Del Corvo a presidente della Provincia. Il coordinamento ha espresso la propria soddisfazione per la riorganizzazione del movimento giovanile del partito che ha ricostituito i suoi organi centrali e periferici ed ha previsto una prima giornata di formazione per i propri iscritti il prossimo 22 maggio.
L’on. De Poli, nell’annunciare l’avvio della stagione congressuale dell’Udc, che dovrebbe segnare il compimento del progetto di un nuovo partito entro la fine dell’anno, ha fissato la data della Conferenza Programmatica regionale che si terrà il prossimo 5 giugno.