Meteo di domani 30 aprile 2025, tornano i temporali: guai a mettere via il cappotto

Il meteo di domani, 30 aprile 2025, regala ancora incertezze con i temporali pronti a tornare protagonisti dopo alcuni giorni di sereno. Guai a mettere via il cappotto.

Non fatevi illudere dalla presenza del sole, perché in questi giorni l’instabilità è stata sovrana e i malanni sono sempre dietro l’angolo. Partiamo dal nostro Abruzzo che oggi si trova ad affrontare temporali piuttosto importanti sulla provincia de L’Aquila, ma che ha visto principalmente il sole tornare a farla da protagonista un po’ ovunque.

nuvole, scritte e uno smartphone con le previsioni
Meteo di domani 30 aprile 2025, tornano i temporali: guai a mettere via il cappotto (Abruzzo.CityRumors.it)

Il ritorno dell’anticiclone africano permetterà alla giornata di domani di essere dominata dal sole con massime in rialzo e in grado di andare oltre i 20°C. I valori saranno stazionari, anche se già dai prossimi giorni i temporali potranno tornare a dire la loro. Per questo bisogna stare attenti e non farsi attrarre dal caldo apparente che è destinato, al momento, a rimanere solo l’eccezione che fa la regola.

Non tutto il resto dell’Italia godrà di questo equilibrio, diventa dunque interessante andare ad approfondire quello che accadrà sul resto del paese a partire da domani per arrivare a scoprire la tendenza per i prossimi giorni.

Leggi anche: il meteo di oggi

Meteo domani 30 aprile: tornano i temporali, anche se a prevalere è il sole

Il meteo di domani, 30 aprile 2025, sarà governato dall’anticiclone africano che regalerà, un po’ ovunque, condizioni di stabilità e bel tempo. Il sole non si troverà di fronte ostacoli, ma nonostante questo la situazione di equilibrio non sarà protagonista ovunque. A essere colpita da precipitazioni sarà infatti la Lombardia, anche se non ci troveremo di fronte a nulla di preoccupante. Una situazione che sarà solo il preavviso per il ritorno del maltempo ormai alle porte.

sole in cielo poco nuvoloso
Meteo domani 30 aprile: tornano i temporali, anche se a prevalere è il sole (Abruzzo.CityRumors.it)

Le temperature massime della giornata si verificheranno a Bolzano dove la colonnina di Mercurio dovrebbe segnare addirittura 28°C. Le minime invece le vedremo a Potenza con i 6°C dell’alba. Si tratta di parametri che variano un po’ rispetto a quelle che sono le medie di questo periodo.

Leggi anche: maxi truffa incidente

I venti saranno deboli e soffieranno soprattutto nei quadranti settentrionali, mentre la nebbia sarà protagonista in Pianura Padana nelle prime ore della giornata. I mari saranno poco mossi con situazione un po’ più instabile sul versante adriatico rispetto a quello tirrenico. Qualcuno potrà già fare i primi bagni di stagione, soprattutto al sud, nonostante questo è necessario fare attenzione ai possibili cambi di temperature che rischiano di condizionare ulteriormente le nostre giornate.

Gestione cookie