Meteo+di+domani+29+luglio%2C+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+ombrello+che+ombrellone
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-di-domani-29-luglio-e-ancora-piu-ombrello-che-ombrellone.html/amp/
Prima Pagina

Meteo di domani 29 luglio, è ancora più ombrello che ombrellone

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteo del 29 luglio 2025 su tutta Italia, come saranno le temperature ed il clima da Nord a Sud nelle prossime ore.

Il meteo di martedì 29 luglio 2025 vede un quadro sostanzialmente univoco su tutto il Paese. Del resto è stato già così pure nel corso del fine settimana, con le piogge che, man mano che le ore procedevano, hanno coperto il Sud dopo avere percorso il Centro ed il Nord Italia. Adesso questa perturbazione di provenienza atlantica e nordeuropea si sta spostando gradualmente verso l’Est Europa, procedendo in direzione dei Balcani.

Meteo di domani 29 luglio, è ancora più ombrello che ombrellone – abruzzo.cityrumors.it

Questo non vuol dire però che tornerà di colpo il caldo, anzi. La situazione vedrà ancora il fresco persistere, con temperature in genere inferiori rispetto a quelle che sono le medie stagionali. Temperature che sono comunque in risalita e che torneranno sui valori consueti di questo periodo dell’anno a partire da martedì inoltrato-mercoledì.

Meteo di martedì 29 luglio 2025, la situazione

Nel frattempo ci saranno ancora delle precipitazioni come ultimo lascito di questo spostamento di aria fredda, in particolar modo sul Triveneto. Non pioverà soltanto lì però ma anche su diverse aree del versante adriatico oltre che al Sud. E si prevedono anche mari agitati e venti pure forti un po’ ovunque per la Penisola. Sarà vera estate solamente in Calabria e sulle Isole maggiori.

Lì, in Sicilia ed in Sardegna le temperature si attesteranno sui 31-32° circa. Dalla mattinata di martedì 29 luglio il meteo presenterà delle generali schiarite dal mattino su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia orientale.

Meteo di martedì 29 luglio 2025, la situazione – abruzzo.cityrumors.it

Il Sole si farà vedere poi dal pomeriggio anche in Emilia-Romagna. Sulle altre Regioni ci saranno nubi sparse con anche dei rovesci persino di una certa entità, in particolar modo in Trentino-Aldo Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, sulle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise, sulla parte meridionale del Lazio e sulle province siciliane di Messina e Catania.

Leggi anche: I 3 borghi abruzzesi imperdibili in estate per sfuggire al caldo: belli, affascinanti e si mangia benissimo

Sarà un altro giorno di fresco

Come detto, le temperature saliranno soprattutto su Sicilia, Sardegna e Calabria, con l’Adriatico dominato dai venti di Maestrale e Tramontana soprattutto al Nord ed al Sud. Tutti i mari mossi tranne l’alto Tirreno ed il mar Ligure. Di sera ci sarà un nuovo calo delle temperature, con Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Toscana ed Abruzzo particolarmente al fresco, tra i 10° ed i 17°.

A Roma sono attesi 19°, stessa cosa a Napoli dove la colonnina di mercurio potrebbe essere al massimo superiore di qualche grado. Il quadro generale quindi, per quanto riguarda le condizioni meteorologiche di martedì 29 luglio 2025, fa sapere di una giornata tutto sommato fresca, in certi casi ancora bagnata dalla pioggia e scossa dal vento.

Sarà un altro giorno di fresco – abruzzo.cityrumors.it

Leggi anche: Abruzzo, caldo da record: sfiorati i 40 gradi, Pescara bollino arancione

Dal giorno successivo invece la situazione migliorerà ulteriormente e vedrà le medie stagionali tipiche dell’estate fare ritorno normalmente.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.