Meteo di domani 2 agosto, vacanze rovinate per milioni di italiani: cambio brusco

Meteo di sabato 2 agosto 2025, come sarà il tempo sulla Penisola? Le previsioni meteo in vista del cuore del fine settimana, potrai andare al mare o stare fuori in montagna?

Meteo sabato 2 agosto 2025, come sarà il tempo? Esattamente come nel corso dell’ultima settimana, permarrà una situazione di instabilità anche molto diffusa. Soprattutto nelle regioni del Settentrione ed al Centro il Sole si farà desiderare. Però anche al Sud non mancheranno dei rannuvolamenti ed in alcune casi anche delle precipitazioni.

Una app del meteo con nuvole come sfondo
Meteo di domani 2 agosto, vacanze rovinate per milioni di italiani: cambio brusco – abruzzo.cityrumors.it

Si parla di temporali locali ma anche intensi, e di piogge ad intermittenza. Comunque non dappertutto ci saranno precipitazioni: da altre parti permarrà comunque in prevalenza il bel tempo. L’anticiclone delle Azzorre, foriero di bassa pressione e di aria fresca, sta cedendo il passo ad una massa di aria più calda, che però tenderà a manifestarsi solamente nei prossimi giorni, a partire dall’inizio della prossima settimana.

Previsioni meteo di domani 2 agosto, come sarà il tempo

Al Nord sono previste precipitazioni in questo caso intense, soprattutto in Lombardia. Si attendono addirittura oltre 5 millimetri di pioggia per tutta la giornata di sabato. Questa cosa porterà ad avere temperature basse per quelle che sono le medie stagionali, anche di 15°. Milano si sveglierà ad esempio con una colonnina di mercurio ferma sui 18° e che, nel corso delle ore diurne, non supererà i 27°. Attesa anche un tasso di umidità pari a quasi il 78% ma che il fresco dovrebbe riuscire ad attenuare, seppur con venti deboli. Maltempo diffuso su tutto l’arco alpino, tempo più mite in Liguria.

cielo terso senza nuvole
Previsioni meteo di domani 2 agosto, come sarà il tempo – abruzzo.cityrumors.it

Al centro le previsioni meteo di sabato 2 agosto 2025 riferiscono di temperature miti, comprese tra i 20° ed i 28° e con cielo sgombro di nuvole. Il non attendere precipitazioni si sposerà comunque bene con l’aria comunque ancora fresca lasciata in eredità dalla bassa pressione nordeuropea che è rimasta su buona parte dell’Italia nel corso dell’ultima decade.

Ma si tratta degli ultimi giorni di fresco prima del ritorno del gran caldo. Al Centro poi ci saranno venti un po’ più sostenuti, che con i loro quasi 20 km/h stimati rinfrescheranno la giornata di domani. Umidità più bassa in generale, con una media del 68%.

Leggi anche: I 3 borghi abruzzesi imperdibili in estate per sfuggire al caldo: belli, affascinanti e si mangia benissimo

Il meteo al Sud e sulle Isole

Nelle regioni del Mezzogiorno le previsioni meteo per il 2 agosto 2025 riferiscono di una bella giornata per andare al mare o per concedersi una bella giornata altrove. Anche qui le temperature saranno miti, non pioverà da praticamente nessuna parte ed il clima sarà godibile nonostante un 75,6% di umidità presente.

Una spiaggia in una giornata serena
Il meteo al Sud e sulle Isole – abruzzo.cityrumors.it

Merito anche in questo caso dei venti a quasi 20 km orari, e di un cielo che invece vedrà ammantarsi delle nuvole, per quanto non foriere di pioggia.

Leggi anche: Abruzzo, caldo da record: sfiorati i 40 gradi, Pescara bollino arancione

In Sardegna e Sicilia previste temperature prossime ai 30° con cielo completamente limpido e venti più forti, sui 31 km all’ora, e condizioni stabili che renderanno sabato 2 agosto perfetto per andare in spiaggia od in montagna. Tranne per chi abita al Nord.

Gestione cookie