Meteo+3+settembre%2C+niente+piogge+ma+le+temperature%3F+Le+previsioni+per+mercoled%C3%AC
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-3-settembre-niente-piogge-ma-le-temperature-le-previsioni-per-mercoledi.html/amp/
Prima Pagina

Meteo 3 settembre, niente piogge ma le temperature? Le previsioni per mercoledì

Il meteo del 3 settembre, le proiezioni in base ai dati dei satelliti, come sarà la giornata da Nord a Sud dal mattino fino a notte inoltrata.

Meteo 3 settembre, il tempo continua ad evolversi ed a cambiare in maniera repentina. Rispetto alla giornata di martedì infatti, il mercoledì si presenterà diverso. C’è un ritorno dell’alta pressione, con la cosa che andrà a contrastare la giornata precedente caratterizzata invece dal freddo e da piogge anche intense, non solo al Nord ma pure al Sud. Il meteo del 3 settembre porta ad una variazione sostanzialmente significativa in quanto al tempo che farà.

Meteo 3 settembre, niente piogge ma le temperature? Le previsioni per mercoledì – abruzzo.cityrumors.it

Infatti l’alta pressione è associata generalmente ad un quadro di bel tempo, con cielo soleggiato o tutt’al più poco nuvoloso. Il quadro delle condizioni meteo del 3 settembre si esprime in maniera chiara anche su quelle che saranno le temperature in varie città, sulla eventuale presenza dei venti e su quello che sarà il livello di intensità delle correnti marine.

Meteo 3 settembre 2025, il quadro al Nord ed al Centro

Le piogge degli ultimi giorni, e di martedì 2 settembre in particolare, fanno posto ad un clima più stabile, con cielo sereno o parzialmente coperto da nuvole che, in questa circostanza, non saranno foriere di precipitazioni. A godere di questa situazione saranno soprattutto la Liguria ed il Piemonte, con qualche nuvola al massimo sull’estremo versante orientale ligure e con la punta nord piemontese. Cielo parzialmente nuvoloso nel resto del Settentrione.

Meteo 3 settembre, niente piogge ma le temperature? Le previsioni per mercoledì – abruzzo.cityrumors.it

La situazione tenderà a migliorare via via dal pomeriggio in poi, venti moderati e mari poco mossi sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Le temperature al Nord Italia saranno le seguenti: Aosta 24°, Torino 28°, Milano 28°, Trento 29°, Bolzano 29°, Venezia 27°, Trieste 25°, Genova 26°. Minime tra15° e 19°.

Al Centro cielo sempre poco nuvoloso e con in ogni caso il Sole sempre presente, per quella che è una situazione di sostanziale bel tempo. Venti con rinforzi locali provenienti da nord e mari mossi ad accezione delle coste toscane. Per quanto riguarda le temperature, i valori saranno i seguenti: Bologna 28°, Firenze 27°, Ancona 27°, Perugia 25°, Roma 29°, L’Aquila 25°, Pescara 25°. Le minime oscilleranno tra 13 e 20°.

Leggi anche: I 3 borghi abruzzesi imperdibili in estate per sfuggire al caldo: belli, affascinanti e si mangia benissimo

Previsioni meteorologiche al Sud

Sulle regioni meridionali cielo soleggiato con presenza pure in questo caso di nuvole non tipiche però del maltempo. Cielo limpido sulla Puglia e su parte della Sardegna, con rannuvolamenti soltanto in prossimità dei rilievi montuosi.

Previsioni meteorologiche al Sud – abruzzo.cityrumors.it

Venti provenienti da Nord che rinfrescheranno l’aria e renderanno i mari parzialmente agitati, ad eccezione dello Ionio sulla punta calabrese. Le temperature saranno inferiori a quelle che sono le medie di stagione e sostanzialmente non farà caldo come avviene in questo periodo dell’estate.

Leggi anche: Abruzzo, caldo da record: sfiorati i 40 gradi

Più in generale è tutto il mese di agosto che è stato così, con davvero delle giornate che si contavano sulle dita di una mano nelle quali ci sono state delle temperature prettamente estive. A proposito di temperature, al Sud per il meteo di mercoledì 3 agosto saranno così dislocate: Campobasso 25°, Napoli 28°, Bari 26°, Potenza 24°, Catanzaro 26°, Palermo 27°, Cagliari 30°.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.