Meteo+18+agosto%2C+se+hai+l%26%238217%3Bombrello+e+stai+qui+ti+servir%C3%A0%3A+vacanze+rovinate
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-18-agosto-se-hai-lombrello-e-stai-qui-ti-servira-vacanze-rovinate.html/amp/
Prima Pagina

Meteo 18 agosto, se hai l’ombrello e stai qui ti servirà: vacanze rovinate

Il quadro per quanto riguarda il meteo di lunedì 18 agosto 2025, con una situazione decisamente variopinta e che potrebbe rovinare la giornata a non poche persone che sono al momento in vacanza.

Meteo di lunedì 18 agosto 2025, continua a mutare lo scenario in ambito climatico e di temperature riguardo al nostro Paese. E si assiste ad un calo generale dei valori massimi, che toccheranno nei loro valori più alti i 34°. Cala quindi l’alta pressione, con un clima che diventerà più sopportabile anche se in alcune ore della giornata l’afa potrebbe farsi sentire. Sempre per il meteo del 18 agosto, si prevede una accresciuta stabilità su varie parti della Penisola a partire dal pomeriggio. Probabili rovesci lungo l’arco alpino e lungo la dorsale appenninica.

Meteo 18 agosto, se hai l’ombrello e stai qui ti servirà: vacanze rovinate – abruzzo.cityrumors.it

E per il meteo del 18 agosto, anche quando il tempo risulterà soleggiato, ci sarà in arrivo un versante di aria fredda dall’Atlantico che investirà le regioni del Nord e del Centro. La cosa raggiungerà il suo apice a metà della settimana, con però degli anticipi di fresco e di precipitazioni. Tutto ciò renderà incerto il tempo in varie località, e bisognerà fare delle opportune valutazioni prima di decidere di trascorrere la giornata fuori per una gita fuori porta o per continuare il proprio periodo di vacanza.

Meteo 18 agosto, che tempo farà al Nord

Il quadro climatico per il Nord, riguardo alle previsioni meteo di lunedì 18 agosto. fa sapore di piogge a carattere temporalesco su Piemonte e Liguria, in particolare, con temperature comprese tra i 20° ed i 33°, più basse rispetto all’ultima settimana. Le piogge arriveranno dal pomeriggio anche su Val d’Aosta ed Alpi, sull’Appennino tosco-emiliano.

Meteo 18 agosto, che tempo farà al Nord – abruzzo.cityrumors.it

E poi di sera, sulle province piemontesi di Verbano-Cusio-Ossola, Biella, Novara e parte del Vercellese, e sulle province lombarde di Varese, Como, Lecco, Sondrio, parte della Bergamasca e della provincia di Monza e Brianza.

Leggi anche: I 3 borghi abruzzesi imperdibili in estate per sfuggire al caldo: belli, affascinanti e si mangia benissimo

Che tempo ci sarà al Centro ed al Sud e sulle Isole

Al Centro, ampie schiarite ovunque ad eccezione delle zone di confine tra Emilia-Romagna e Marche, dove pioverà, al pari anche delle aree appenniniche fino al basso Lazio. Anche qui le temperature saranno in calo, con venti deboli. L’instabilità al centro, per il meteo del 18 agosto, tenderà ad aumentare di pomeriggio.

Che tempo ci sarà al Centro ed al Sud e sulle Isole – abruzzo.cityrumors.it

Leggi anche: Abruzzo, caldo da record: sfiorati i 40 gradi

Per quanto riguarda il Sud e le Isole, sono attese delle piogge di breve intensità nelle aree montuose ma nelle altre aree il tempo sarà sereno, con valori di temperatura che sono compresi tra i 26° ed i 34°. Ci potrebbero essere delle nubi sparse con sporadici rovesci temporaleschi tra Campania e Calabria al pomeriggio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.