Agenti della questura, della squadra mobile di Teramo, della polstrada di Giulianova, i carabinieri della locale compagnia e i vigili del fuoco sono entrati in azione poco dopo le 8,30, anche con l’ausilio di piccole ruspe, per rimuovere tutti i materiali che lì non avrebbero potuto starci.
Il provvedimento di sgombero è stato emesso dalla Procura di Teramo, su richiesta dell’Asp 2. Schierato un imponente servizio d’ordine anche con agenti anti sommossa per evitare disordini. Che fortunatamente non ci sono stati. Per i ragazzi del Campetto Occupato un fulmine al ciel sereno, come racconta Gianluigi Di Bonaventura a cui alla fine è stato notificato il provvedimento della Procura teramana.
I ragazzi del Campetto Occupato hanno deciso di ritrovarsi tutti assieme in centro storico per affrontare la questione nel corso di un’assemblea. Hanno intenzione di far continuare a vivere il campetto.
Lo sgombero per molti di loro è stato come portare via un pezzo di cuore dopo sette anni su quest’area che un tempo era del tutto abbandonata.