Elezioni Martinsicuro, Simona Lattanzi si presenta: sociale e ambiente le priorità VIDEO

Martinsicuro. Un centrosinistra unito, come poche volte in precedenza era accaduto. Con un progetto nuovo, teso molto all’ascolto e alla proposta.

 

Con attenzioni particolati ai bisogni della società. Dal sociale, ai bambini, anziani, portatori di handicap politiche giovanili e grande sensibilità sui temi ambientali.
E’ una visione molto chiara quella che accompagna la candidatura a sindaco di Simona Lattanzi, 49 anni tra qualche mese, alla guida dello schieramento di centrosinistra, con appoggio dell’associazione di Città Attiva, che sfiderà il sindaco uscente alle amministrative del 12 giugno.

Simona Lattanzi, terapista di professione, e radicata a Villa Rosa da oltre 20 anni, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza di tutte le anime che la sosterranno nella competizione elettorale.
La Lattanzi, con un passato in Città Attiva, associazione con la quale si era candidata nel 2017 in una delle liste di appoggio all’allora sindaco Paolo Camaioni, rappresenta il percorso nuovo e di rinnovamento del centrosinistra, che nel corso delle ultime settimane ha lavorato per presentare una squadra ampia e coesa.

La mia candidatura”, ha sottolineato la Lattanzi, ” nasce dalla volontà di avviare un nuovo corso. “Vogliamo essere attenti e vicini ai bisogni della società e fare di Martinsicuro un luogo non appiattito e una città capace di far restare i giovani in questo territorio”. Particolarmente emozionata nella sua prima uscita pubblica, Simona Lattanzi ha toccato vari temi legati al sociale, alle fasce più deboli della popolazione. E con un occhi legato all’ambiente e ad un turismo sostenibile che possa favorire ricadute economiche del territorio”.

La scelta della Lattanzi è stata motivata da Mauro Paci, segretario del Pd, ed Enzo Pierantozzi, leader di Piazza Grande, che saranno entrambi candidati in lista. Al battesimo del candidato sindaco erano presenti anche i vertici del Pd (il consigliere regionale Dino Pepe, il coordinatore della Val Vibrata Paolo Tribuiani e il sindaco di Pineto) e anche tre ex sindaci di Martinsicuro: Sandro De Santis, Ignazio Caputi e Nilde Maloni.

L’investitura della Lattanzi, nella sostanza, apre il percorso elettorale del centrosinistra allargato che ora lavorerà anche alla composizione delle liste. Città Attiva non presenterà una propria lista, ma inserirà deni nomi negli schieramenti. Tre quelle sicure: Pd, con capolista che sarà Giuseppe Capriotti, Piazza Grande, guidata da Enzo Pierantozzi ed Europa Verde, capeggiata da Marta Viola.

 

Impostazioni privacy