Nei prossimi giorni, diversi caselli autostradali che conducono a Pescara e partono dal comune abruzzese subiranno chiusure temporanee per lavori di manutenzione.
Sono state annunciate alcune modifiche al traffico per i veicoli che transitano verso e da Pescara, tutti i dettagli sono stati diramati attraverso un bollettino che mostra dove e quando vengono effettuati i lavori di manutenzione, in modo da non lasciare sorpresi gli automobilisti. Queste modifiche avranno un impatto nel breve periodo sul traffico locale perché vanno a toccare punti nevralgici del transito di autovetture nella provincia pescarese. Qui di seguito ci sono tutti i dettagli su queste chiusure programmate.
Successivamente, vi daremo anche qualche suggerimento per riuscire ad ovviare a queste chiusure autostradali che potrebbero trovare impreparati coloro i quali non sono abituati a prendere queste tratte, ma che hanno bisogno proprio di usufruirne proprio ora che sono state programmate le modifiche al traffico.
Tutte le chiusure programmate
Le chiusure sono state decise per migliorare l’infrastruttura autostradale esistente, ottimizzare il flusso del traffico e fornire un’esperienza di viaggio ottimale. Gli inconvenienti e i disagi sono un effetto collaterale che vale la pena sopportare per affrontare un viaggio più sicuro. Quelle seguenti sono tutte le modifiche che sono state annunciate al traffico da e per Pescara per lavori di manutenzione.
- Autostrada Pescara Sud-Francavilla (in entrata): Per tre notti, dal 16 al 19 ottobre, l’ingresso dell’autostrada Pescara Sud-Francavilla in direzione Pescara sarà chiuso dalle 22:00 alle 06:00 a causa di lavori di manutenzione. Si consiglia di utilizzare l’entrata alternativa di Pescara Ovest per agevolare il flusso di traffico.
- Casello Pescara Nord-Città Sant’Angelo (in entrata e uscita): Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, dalle 22:00 alle 02:00, il casello autostradale Pescara Nord-Città Sant’Angelo sarà chiuso sia in entrata che in uscita per lavori di manutenzione. Per chi proviene da Ancona, si raccomanda di utilizzare l’uscita di Pineto. Per coloro che intendono immettersi in autostrada, l’ingresso consigliato è quello di Pescara Ovest.
- Autostrada Pescara Ovest (in entrata e uscita): Successivamente, la notte di sabato 21 ottobre, l’uscita e l’ingresso dell’autostrada Pescara Ovest saranno chiusi dalle 02:00 alle 06:00. Per chi proviene da Bari, si suggerisce di utilizzare l’uscita di Pescara Sud, mentre per coloro che si dirigono verso Ancona, l’ingresso consigliato è Pescara Nord.
Per mitigare i disagi causati dalle chiusure programmate, si consiglia di pianificare attentamente i propri spostamenti. Sarà fondamentale tenersi aggiornati sulle modifiche al traffico che potrebbero comunque variare nel tempo; nel mentre, è consigliabile studiare dei percorsi alternativi, evitando così possibili rallentamenti e inconvenienti durante il viaggio.