Bando d’ammissione per centralinista telefonico nell’URP: Corso per Non Vedenti ed Ipovedenti

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale d’Abruzzo, grazie all’assegnazione da parte della Giunta Regionale Abruzzo, presenta un’opportunità formativa unica nel suo genere. Si tratta di un corso dedicato all’acquisizione della qualifica di “Centralinista telefonico addetto all’Urp per non vedenti ed ipovedenti”, che si svolgerà nel periodo settembre 2023 – giugno 2024.

una centralinista
abruzzo.cityrumors.it

Il corso, della durata complessiva di 990 ore, sarà articolato in 25 ore settimanali, distribuite in sessioni di 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì. L’iniziativa, rivolta a un massimo di 35 allievi, si propone di offrire formazione e competenze specifiche per la gestione delle attività telefoniche nell’ambito dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), focalizzandosi sulle esigenze dei non vedenti ed ipovedenti.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti mira a fornire una formazione mirata e di alta qualità, creando un’opportunità concreta per i non vedenti ed ipovedenti di acquisire competenze professionali e inserirsi nel mondo del lavoro nel segno dell’inclusività.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha scelto di collaborare con due sedi formative accreditate dalla Regione Abruzzo per ospitare il corso:

  1. Sede di Pescara: Il primo luogo di formazione sarà la sede formativa dell’ente accreditato “Insight&Co s.r.l.”, sita in Viale D’Annunzio, 350 – Pescara. Questa sede accoglierà gli iscritti provenienti dall’area Chieti/Pescara.
  2. Sede de L’Aquila: Il secondo luogo di formazione sarà la sede dell’ente accreditato “Politecnica”, sita in S.S. 80 Km 2,1 Località Pratelle – L’Aquila. Questa sede sarà dedicata agli iscritti dell’area L’Aquila/Teramo.

Le candidature per partecipare al corso devono essere inviate all'”Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale d’Abruzzo” entro e non oltre il 31 agosto 2023. Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Palermo n. 8, 65122 – Pescara, oppure attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: uicabruzzo@pec.it.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare la Sede Territoriale UICI Onlus – Aps di Teramo al numero telefonico 0861250328 negli orari di ufficio.

Impostazioni privacy