Altre esplosioni nella Capitale iraniana, la premier Meloni in Canada per il G7, ancora proteste in USA, ancora un incidente sul lavoro, domenica da caldo record, Gattuso nuovo ct della Nazionale: le news del giorno

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Continua la massiccia offensiva israeliana contro l’Iran. In meno di tre giorni, Tel Aviv ha colpito piu di 170 obiettivi e oltre 720 infrastrutture militari e attaccato anche il quartier generale nucleare, intanto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è al vertice di Kananaskis in Canada, mentre dilagano le proteste in tante città degli Stati Uniti contro la politica anti-immigrazione.

News
Altre esplosioni nella Capitale iraniana, la premier Meloni in Canada per il G7, ancora proteste in USA, ancora un incidente sul lavoro, domenica da caldo record, Gattuso nuovo ct della Nazionale: le news del giorno – Abruzzocityrumors.it

Non ce l’ha fatta l’operaio di 35 anni rimasto schiacciato da una lastra di metallo sul posto di lavoro, è l’ennesima morte sul lavoro di questo 2025. Per il nostro Paese oggi è stata una domenica davvero bollente con caldo record da bolino rosso in 11 città, mentre è ufficiale la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo Commissario tecnico della Nazionale italiana dopo l’addio a Luciano Spalletti.

Nuove esplosioni udite a Teheran

Nuove esplosioni udite a Teheran – Abruzzocityrunmors.it

Pioggia di bombardamenti israeliani su Teheran, dove sono stati colpiti 20 siti militari, istituzionali e di ricerca. A riferirlo sono fonti di stampa iraniane e israeliane che elencano tutti gli obiettivi colpiti dall’aeronautica israeliana. Israele ha lanciato pesanti attacchi simultanei ai quattro angoli della capitale dalle prime ore del pomeriggio.

Meloni arrivata in Canada per il G7, priorità la de-escalation in Medio Oriente

Meloni arrivata in Canada per il G7, priorità la de-escalation in Medio Oriente – Abruzzocityrumors.it

La premier Giorgia Meloni è arrivata in Canada per partecipare al vertice dei leader del G7 che si apre domani a Kananaskis. La premier Giorgia Meloni è atterrata presso l’aeroporto di Calgary. Successivamente si trasferirà al Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, dove lunedì 16 e martedì 17 giugno si terranno i lavori del G7. Al momento il G7 non prevede un’unica dichiarazione finale, un segnale delle differenti sensibilità su alcuni dossier, in primis il sostegno all’Ucraina, la questione dei dazi, della Difesa e il Medio Oriente.

Parata per Trump a Washington, proteste e scontri con la polizia in molte città degli Usa

Parata per Trump a Washington, proteste e scontri con la polizia in molte città degli Usa – Abruzzocityrumors.it

Mentre a Washington si svolgeva nella notte la parata militare voluta da Donald Trump per celebrare il 250° anniversario dell’esercito statunitense e il suo 79° compleanno, migliaia di persone in tutto il Paese sono scese in piazza per partecipare alle contro-manifestazioni denominate “No Kings Day”, organizzate come forma di protesta contro il presidente.

Mediobanca rinvia al 25 settembre l’assemblea sull’offerta per Generali

Mediobanca rinvia al 25 settembre l’assemblea sull’offerta per Generali – Abruzzocityrumors.it

Il Cda di Mediobanca si riunisce a sorpresa e delibera il rinvio al 25 settembre dell’Assemblea dei soci, convocata inizialmente per domani, con all’ordine del giorno l’offerta pubblica volontaria di scambio su Banca Generali. Si allungano dunque i tempi di una delle partite più importanti del risiko bancario in corso tra alcuni dei principali istituti di credito italiani.

Incidente sul lavoro a Tito, morto un operaio 35enne

Incidente sul lavoro a Tito, morto un operaio 35enne – ABruzzocityrumors.it

E’ morto oggi nell’ospedale San Carlo di Potenza Ferdinando Roma, l’operaio di 35 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto il 9 giugno scorso nell’azienda “Patrone e Mongiello” di Tito, in provincia di Potenza. L’uomo era rimasto schiacciato da una pressa e trasportato dal 118 Basilicata soccorso al San Carlo, le sue condizioni erano subito apparse disperate.

Oggi il picco di calore: sono 11 le città da bollino rosso

caldo
Oggi il picco di calore: sono 11 le città da bollino rosso – Abruzzocityrumors.it

Prosegue la prima intensa ondata di caldo che ha investito l’Italia, con l’Anticiclone Nordafricano ancora protagonista nel Mediterraneo. In tutto il nostro Paese quindi proseguirà fino a oggi, domenica 15 giugno, questa fase caratterizzata da condizioni estive, con prevalenza di tempo soleggiato e soltanto della locale instabilità pomeridiana sulle zone alpine. Il “bollino rosso” riguarderà ben 11 città (Bologna, Bolzano Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Torino), mentre l’allerta di livello 2 si limiterà a Milano, Verona e Viterbo.

Adesso è ufficiale, Gattuso nuovo ct della Nazionale. Gravina: “Simbolo azzurro”

Nazionale di calcio
Adesso è ufficiale, Gattuso nuovo ct della Nazionale. Gravina: “Simbolo azzurro” – Abruzzocityrumors.it

Gennaro Gattuso è il nuovo ct della Nazionale. Lo ha comunicato la Figc in una nota ufficiale, spiegando di “aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana” all’ex centrocampista del Milan. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno alle 11 all’Hotel Parco dei Principi a Roma. Per lui, subito la grande sfida di riportare l’Italia ai Mondiali dopo due qualificazioni fallite.

Gestione cookie