L’aeroporto d’Abruzzo ha subito negli ultimi mesi alcuni tagli che hanno fatto arrabbiare i viaggiatori. C’è adesso una buona notizia per chi dall’Abruzzo vorrebbe raggiungere una meta ambita europea che avrà più voli disponibili.
Negli ultimi mesi, vi abbiamo raccontato delle diminuzioni e dei tagli che l’aeroporto d’Abruzzo ha subito. La compagnia irlandese Ryanair ha fatto arrabbiare i viaggiatori più volte a causa di voli cancellati o totalmente eliminati dalle rotte messe a disposizione dei turisti e dei residenti.
Si tratta di disagi che in certi periodi dell’anno poi si fanno sentire parecchio perché impediscono ai viaggiatori di trovare un volo che li porti alla mera desiderata. È invece di queste ore la buona notizia che i voli verso un’ambita meta europea sono stati aumentati. La frequenza con cui si potrà raggiungerla è adesso più alta che in passato.
Dall’Abruzzo alla Romania: aumentano i voli
Il collegamento tra l’aeroporto d’Abruzzo è la città di Bucarest (Otopeni) è stato potenziato. La capitale della Romania è una meta molto richiesta da parte di chi non vuole visitare luoghi troppo inflazionati, come Madrid, Barcellona, Londra o Parigi. La Romania è un paese ricco di storia, arte e folklore, con Bucarest a rappresentare un vero fiore all’occhiello.
Dal 31 marzo al 31 maggio, il collegamento tra i due aeroporti potrà vantare sei voli settimanali, mentre in estate i voli a settimana saranno cinque. Lo ha reso noto la compagnia aerea Ryanair che ha comunicato il calendario dei voli. Nel periodo che va dal 31 marzo al 31 maggio, i viaggiatori potranno prendere un volo per Bucarest tutti i giorni tranne il lunedì.
Invece, da giugno e per tutta l’estate il collegamento sarà operativo dal martedì al sabato e non la domenica e il lunedì. La frequenza di sei voli a settimana tornerà poi a ottobre. Se avete in mente di visitare Bucarest, ma non avete ancora preparato un itinerario, sappiate che le attrazioni della capitale rumena sono tantissime.
Assolutamente da non perdere il monastero di Stavropoleos, l’Herastrau Park e il Palazzo del Parlamento. L’Ateneo rumeno è altresì un posto ricco di cultura che non andrebbe ignorato, mentre per delle gite ricche di fascino vi consigliamo la miniera di sale di Slanic Prahova, la più grande d’Europa, e ovviamente il monastero di Snagov, sede della tomba del vero principe Vlad Dracul.
Questi sono solo alcuni dei luoghi che vale la pena di visitare a Bucarest ora che arrivarci dall’aeroporto d’Abruzzo è molto più semplice.