Vacanze+al+lago+con+il+cane+in+Abruzzo%2C+dove+andare+per+trascorre+insieme+momenti+felici+nella+natura
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/vacanze-al-lago-con-il-cane-in-abruzzo-dove-andare.html/amp/
Abruzzo

Vacanze al lago con il cane in Abruzzo, dove andare per trascorre insieme momenti felici nella natura

Chi sta pensando di organizzare le vacanze al lago con il cane in Abruzzo può trovare diverse possibilità tra cui scegliere, con questa guida vogliamo fornirvi informazioni aggiornate per permettervi di pianificare al meglio il vostro viaggio.

Vacanze al lago con il cane in Abruzzo, dove andare per trascorre insieme momenti felici nella natura – abruzzo.cityrumors.it

È tempo di vacanze e chi ha un cane, o più di uno, è alla ricerca di idee e soluzioni per poter organizzare il viaggio in tutta sicurezza con i propri amici a quattro zampe. Oltre alle località di mare e di montagna che consentono di vivere la natura insieme agli animali è possibile anche andare al lago, l’Abruzzo offre tante mete per chi vuole vivere esperienze indimenticabili.

Ricordate che per la sicurezza dei vostri animali, quando passeggiate durante un’escursione è sempre bene tenere i cani al guinzaglio poiché se liberi potrebbero incontrare la fauna locale e andare incontro a pericoli.

Dove andare in Abruzzo per le vacanze al lago con il cane

Se amate trascorrere le vostre vacanze immersi nella natura e desiderate portare con voi anche il cane potete pianificare un soggiorno nei borghi che si trovano lungo le rive dei laghi abruzzesi più belli.

Dove andare in Abruzzo per le vacanze al lago con il cane – abruzzo.cityrumors.it

Infatti l’Abruzzo non offre solo mete di mare per le vacanze ma anche chi ama la montagna può visitare le zone di lago, ce ne sono tantissime in cui poter trascorrere bei momenti con il proprio cane. Ad esempio nei dintorni del Lago di Barrea ci sono molte opportunità di pernottare.

Il Camping Wolf si trova a Civitella Alfedena nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo e qui i cani sono ammessi nel campeggio ma devono essere tenuti al guinzaglio per il rispetto degli altri campeggiatori e non possono entrare nella zone dei bagni. Chiaramente il padrone dell’animale deve mantenere la zona pulita dalle deiezioni, basta raccoglierle e gettarle nei cestini dei rifiuti presenti nel campeggio.

Le Quite è un camping che si trova vicino a Villetta Barrea ed è incorniciato dai boschi di faggio e pini neri dei monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Qui è possibile campeggiare con il proprio cane in una vera oasi verde dove vivere un’esperienza autentica a contatto con la natura.

Al camping La Genziana a Barrea sono ammessi i cani ma devono essere tenuti al guinzaglio e di notte non devono essere lasciati all’aperto. Andando al lago tenete presente che sotto Civitella c’è una piccola piazzola balneare dove il cane può anche entrare in acqua e divertirsi, vicino c’è un bar che affitta anche lettini.

Il Villaggio Turistico Il Soffio è immerso nel verde del Parco Nazionale della Maiella, si trova a Colledimezzo in provincia di Chieti ed è situato sulla riva orientale del Lago del Sangro, è a 10 minuti dal Castello Medioevale di Roccascalegna e dalle Cascate del Verde, a 20 dal Mare Adriatico, a 30 dalle Grotte del Cavallone. Qui sono ammessi i cani di piccola taglia previa prenotazione di bungalow.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.