Presso il villaggio lido d’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi, si è tenuto il 6° congresso provinciale della UIL FPL Teramo e a seguire il 6° congresso regionale della UIL FPL Abruzzo.
È stato eletto all’unanimità dei presenti il nuovo Segretario Provinciale della UIL FPL Teramo, Massimiliano Bravo, che sostituisce Antonio Alfiero Di Giammartino, confermato Segretario Regionale Generale della UIL FPL Abruzzo.
Massimiliano Bravo, già componente della segreteria provinciale, Sovrintendente della Polizia Provinciale di Teramo, assume la guida del sindacato dopo i risultati brillanti ottenuti dalla squadra nelle ultime SU che ha visto la UIL FPL ottenere numerose affermazioni negli enti ed in particolare nella Sanità, dove ha quasi raddoppiato i voti di preferenza ed ottenuto 8 seggi rispetto ai 4 delle elezioni 2018.
La rinnovata segreteria provinciale è completata dai segretari Massimo Varani (Asl), Gianni Nepa (Asl), Giuseppe Viglione (Asl), Vincenzo De Santis (Enti locali e dal tesoriere Mario Marini (Asl). Antonio Alfiero Di Giammartino, già eletto nel febbraio 2022 alla guida del sindacato regionale, è riconfermato per il prossimo quadriennio quale Segretario regionale e viene dall’ottimo risultato regionale che ha portato la UIL FPL ad essere il primo sindacato regionale nel comparto della sanità alle ultime elezioni RSU, dove nelle Asl di Pescara e L’Aquila la UIL FPL ha ottenuto risultati eccezionali (50% di preferenze), come nel resto degli enti locali più importanti della Regione.
Completano la segreteria regionale i segretari Francesco Marcucci, Antonio Ginetti,
Assunta Ippolito, Marco Angelucci, Massimiliano Bravo ed il tesoriere Pasquale Di Taranto.