Uccidi la noia in vacanza: in Abruzzo trovi dei luoghi infestati e ricchi di mistero |Vedrai che storie da brividi

Avete voglia di passare una vacanza all’insegna del mistero? L’Abruzzo ha diversi luoghi infestati che fanno venire i brividi.

Per non annoiarsi in vacanza si può puntare sul mistero e sulla visita a posti inquietanti ma affascinanti. Ne abbiamo selezionati alcuni per gli amanti del brivido.

luoghi infestati in Abruzzo
Abruzzo, una vacanza da brividi – Abruzzo.cityrumors.it

Se la vostra idea di vacanza è esplorare luoghi avvolti dal mistero e legati all’ignoto l’Abruzzo è la meta perfetta. La Regione nasconde molti castelli incantati, case abbandonate e villaggi coperti dalla vegetazione capaci di regalare quel brivido che si ricerca. Questo desiderio è presto spiegato dalla scienza della paura. Lo stimolo pauroso attiva l’amigdala e l’ippocampo. In un contesto rassicurante, non realmente pericoloso la risposta dell’amigdala viene inibita e seppur si provi spavento tale sensazione lascia presto posto al divertimento e all’eccitazione.

Provare brividi di paura è un modo per distrarci da altre preoccupazioni della vita quotidiana. Si è obbligati a reagire nel momento presente. Una volta superato il timore ci si sente sollevati e rassicurati. Ecco cosa si vuole provare quando si visitano luoghi infestati. Una sensazione da brivido che si può gestire avendo la certezza che pericoli reali non ce ne sono.

I luoghi più infestati in Abruzzo imperdibili per gli amanti dei brividi

L’Abruzzo è una regione ricca di itinerari turistici che non faranno annoiare. Luoghi che narrano leggende e castelli infestati nei quali perdersi con i propri pensieri, anzi con le proprie paure.

luoghi da paura in Abruzzo
Le mete da paura in Abruzzo – Abruzzo.cityrumors.it

Le mete perfette per gli amanti del brivido sono

  • il Castello di Rocca Calascio in un borgo medievale parzialmente abbandonato. L’atmosfera è particolare e fa fare un tuffo nel passato;
  • Sant’Omero, luogo di leggende paurose e storie inenarrabili. Strane luci, voci strazianti, avvistamenti di lupi mannari hanno spinto il sindaco a chiedere l’intervento di esperti di paranormale;
  • Castello di Salle nella Riserva Naturale della Valle dell’Orta. Si dice sia infestato dal fantasma della Stecchina, una figura alta e magra che vaga di notte per le sale del castello.
  • Castello di Roccascalegna dove sembrerebbe si possa incontrare il fantasma di un Barone nelle notti senza luna;
  • Castello Ducale di Crecchio, luogo ricco di leggende, racconti di decapitazione e di violenza. Oggi ci vivono, secondo la leggenda, lo spettro di un barone della famiglia De Riseis e la sua amante.
  • Castello Chiola per passare una notte indimenticabile. Difficilmente dormirete ascoltando i lamenti di Sharan, una ragazza creola morta suicida.

Con le sue storie inquietanti l’Abruzzo è pronto ad ospitare chi vuole mettere alla prova il proprio coraggio.

Impostazioni privacy