Trasporti, l’Abruzzo rischia la paralisi: chiusi diversi tratti dell’A14

Calvario A14 in Abruzzo: autostrada chiusa di notte per interventi in galleria e viadotti. Le informazioni su date e tratte interessate per non restare bloccati

Preparatevi a nuovi disagi sull’autostrada A14, perché l’Abruzzo si appresta a vivere notti di chiusure e rallentamenti. Sono in arrivo interventi di manutenzione e potenziamento in vari tratti del territorio, con un calendario fitto di appuntamenti che prenderanno il via già nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 giugno. Se avete in programma viaggi, occhi aperti e massima attenzione alle deviazioni.

Strada chiusa
Trasporti, l’Abruzzo rischia la paralisi: chiusi diversi tratti dell’A14 (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

Lavori finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria “Fonte da Capo” e alla manutenzione delle gallerie “Solagne” e “Pianacce” faranno chiudere (in entrambe le direzioni) il tratto compreso tra Atri-Pineto e Pescara nord-Città Sant’Angelo. Precisamente dalle 22 di martedì 17 alle 5 di mercoledì 18 giugno e dalle 22 di venerdì 20 alle 5 di sabato 21 giugno.

Non saranno accessibili le aree di servizio “Torre Cerrano ovest” e “Torre Cerrano est”. Ci sarà il divieto di sosta al loro interno.

Queste le alternative segnalate da seguire. Per chi va verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, seguite la SS16 Adriatica verso Pescara e rientrate in A14 alla stazione di Pescara nord Città Sant’Angelo. Per chi si dirige verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord Città Sant’Angelo. A quel punto bisogna seguire la SS16 Adriatica verso Ancona e rientrare in A14 alla stazione di Atri Pineto.

Altre chiusure: Ortona-Val di Sangro e Pescara Nord

Ma non è finita qui. Dalle 22 di lunedì 16 alle 5 di martedì 17 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra Ortona e Val di Sangro. Questo per permettere i lavori di manutenzione del viadotto Carburo. Inaccessibile anche la stazione di Lanciano, sia in entrata che in uscita.

Lavori su strada
Altre chiusure: Ortona-Val di Sangro e Pescara Nord (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

In più, per consentire attività di ispezione dei cavalcavia, dalle 22 di lunedì 16 alle 6 di martedì 17 giugno sarà chiusa la stazione di Pescara nord Città Sant’Angelo, ma solo in entrata verso Bari. L’alternativa consigliata è di entrare alla stazione di Pescara ovest Chieti.

Per concludere, a causa dei lavori di manutenzione degli impianti della galleria “San Marco”, chiude il tratto compreso tra Teramo-Giulianova-Mosciano Sant’Angelo e Roseto degli Abruzzi. La finestra temporale sarà dalle 22 di domenica 15 alle 6 di lunedì 16 giugno. Anche qui, attenzione alle aree di servizio. “Vomano ovest” e “Vomano est” saranno infatti inaccessibili. Nella stessa notte, con orario 20-6, verrà istituito il divieto di sosta all’interno delle aree di servizio.

LEGGI ANCHE… Bonus Trasporti, nel 2025 cambia tutto: quali sono i nuovi requisiti per usufruirne e le condizioni d’uso

Un vero tour de force di chiusure e deviazioni. Pianificate i vostri spostamenti, informatevi e siate pronti a modificare i vostri itinerari per evitare spiacevoli sorprese. La pazienza sarà un’alleata fondamentale nei prossimi giorni per chiunque debba percorrere l’A14 in Abruzzo.

Gestione cookie