Stati Generali per le politiche sociali, le associazioni: “Si punti sulle priorità”

Una giornata di confronto e di riflessione sulle politiche sociali e sulla programmazione avviata dalla Regione Abruzzo.

Si pone questo obiettivo l’evento “Stati Generali delle politiche per le Disabilità e per il Sociale”, in programma domani, mercoledì 5 aprile, dalle ore 9,30 nella sala Tesi dell’Università di Teramo. Organizzati dall’assessorato alle Politiche sociali, gli Stati Generali chiamano a raccolta tutto il mondo del volontariato e del Terzo settore che opera in Abruzzo e che gestisce gli avvisi pubblici emanati dalla Regione nell’ambito della propria programmazione e di quella nazionale.

Gli Stati Generali, in questo senso, saranno anche l’occasione ufficiale per presentare il nuovo Piano sociale regionale 2022-2024, lo strumento di riferimento principale delle politiche Sociali per il prossimo triennio. Sarà presente anche il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

 

Per le associazioni Abitare insieme, AISM Sede Regionale Abruzzo, AISM sez L’Aquila, Aipd sezione L’Aquila, Altri Orizzonti, APTDH, Anffas Pescara, Angsa Abruzzo, Associazione Orizzonte Onlus, Azione Parkinson Abruzzo ODV-ETS, Comunità 24 luglio, Cosma ODV, Percorsi ODV, Progetto di vita, 180 amici L’Aquila, l’intento deve essere quello di evitare l’elenco dei problemi ma di concentrarsi sulle priorità, avendo a mente che il mondo della disabilità è attraversato da molte differenze, la più importante quella tra uomini e donne, ma che in questa occasione occorre concentrarsi sui temi comuni”.

 

 

Programma Stati Generali Disabilità e Sociale (1)

Impostazioni privacy