Sono piccoli paradisi naturali: ecco le spiagge più belle dell’Abruzzo

Sapevi che ce ne sono moltissime? Ecco quali sono le spiagge più belle dell’Abruzzo: sono piccoli paradisi

Le coste italiane sono assolutamente tra le più belle al mondo. Il nostro Paese, infatti, può contare su molteplici luoghi dove poter ammirare la natura e fare un bagno nell’acqua cristallina.

Spiagge Abruzzo
Quali sono le migliori spiagge in Abruzzo – Abruzzocityrumors

Tutti sicuramente si saranno recati almeno una volta in Puglia, Sicilia, Sardegna o Calabria, dove vi è un’incredibile offerta di spiagge e luoghi meravigliosi. Ma anche l’Abruzzo non scherza e chi decide di fare le vacanze qui non resterà deluso. Ecco, quindi, quali sono le spiagge più belle dell’Abruzzo.

Quali sono le spiagge più belle dell’Abruzzo

La Regione Abruzzo può vantare circa 133 chilometri di litorale e numerose spiagge sabbiose, così come calette naturali e coste rocciose. Insomma, ci sono alcuni posti che rappresentano un vero e proprio paradiso naturale in cui poter fare un meraviglioso bagno e passare delle magnifiche ferie. Molti non li conoscono nemmeno, per questo vogliamo assolutamente fare un piccolo riassunto di quelle che sono le spiagge più belle dell’Abruzzo.

Spiagge Abruzzo
Da visitare la costa dei Trabocchi – Abruzzo.cityrumors

Partiamo subito con la provincia di Teramo, dove tra le spiagge più belle troviamo certamente quella di Pineto. In questo luogo possiamo ammirare anche l’area marina protetta di Torre del Cerrano, presente tra Roseto degli Abruzzi e Cologna Spiaggia. Andando invece più a sud troviamo le meravigliose spiagge della Costa dei Trabocchi. Completamente immerse nella natura selvaggia, possiamo ammirare la Riserva naturale di Punta Aderci. Da visitare anche Punta Ferruccio e Acquabella, nei pressi di Ortona. Se abbiamo dei bambini, dunque, il consiglio è quello di andare a Martinsicuro, Alba Adriatica o a Giulianova. I mari della provincia di Teramo, infatti, sono i più indicati per le famiglie, in quanto risultano esserci stabilimenti attrezzati e spiagge ampie.

Se, invece, preferite la natura selvaggia e non cercate situazioni di comfort troppo esigenti, allora potete optare per la Costa dei Trabocchi. Qui si trovano infatti le spiagge tra le più selvagge in assoluto. Visitate quindi Lido dei Saraceni, Lido Riccio, oppure le zone tra le rocce, come Punta Ferruccio o la meravigliosa spiaggia di Ripari di Giobbe. Se preferite spingervi più a sud, allora vi consigliamo Punta del Cavalluccio, o la bellissima Calata Turchino, a San Vito Chietino. In ultimo potete provare le bellissime spiagge incontaminate della Riserva di Punta Aderci. Qui troverete spiagge di ciottoli e sabbia, con un mare cristallino che sicuramente apprezzerete.

Impostazioni privacy