Questo ristorantino nascosto tra le vie del centro di Sulmona è un piccolo gioiello: si mangia benissimo, qui gusti la vera tradizione

Una perla tra le strade del centro città. A Sulmona, il ristorante dove la tradizione è ancora padrona assoluta.

Una delle città più amate della regione. Sulmona, nella provincia dell’Aquila è di certo tra i più apprezzati centri abruzzesi. Nel corso degli ultimi anni sempre più turisti stanno cercando, proprio i questi territori, quelle novità, particolarità, che mai forse, prima d’ora avevano pienamente considerato. Natura, scorci meravigliosi, attrazioni uniche e tradizione culinaria di prim’ordine. L’Abruzzo, anno dopo anno, risulta essere sempre più apprezzato da milioni e milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Tradizione abruzzese
Luogo d’interesse imperdibile – abruzzocityrumors.it

La città di Sulmona, per esempio, celebre per la sua tradizione legata la produzione di confetti, tanto da ospitare la fabbrica più antica de, mondo in questa particolare produzione. Più che mai tipiche, inoltre, le botteghe che vendono i confetti valle Peligna o della Sicilia, quelli utilizzati per gli stessi confetti. Numerosi, inoltre, da queste parti, i luoghi di interesse artistico, architettonico, legati a contesti culinari ma anche alla stessa tradizione culinaria cittadina e regionale.

Questo ristorantino nascosto tra le vie del centro di Sulmona è un piccolo gioiello: il meglio da queste parti

La storia della città, cosi come anticipato, è capace di offrire qualsiasi tipologia di spunto per ogni turista che scelga Sulmona come propria destinazione. L’offerta culturale e artistica è di quelle che non tutti i centri sono capaci di offrire, alcuni luoghi d’interesse, per esempio sono tra i più importanti e ricercati di tutta la regione. Una realtà, l’Abruzzo, capace di crescere, in quanto a gradimento dei turisti in modo assolutamente esponenziale. Da non sottovalutare, inoltre, l’aspetto gastronomico legato alla tradizione locale.

Città di Sulmona
Tappe imperdibili – abruzzocityrumors.it

Uno dei luoghi da visitare assolutamente, per cosi dire, se si vuole gustare davvero la cucina legata alla città di Sulmona e alla regione Abruzzo, non si può fare a meno di fare un salto al ristorante “Clemente”, in pieno centro città. Pasta fatta in casa con zafferano aquilano, secondi a base di carne il Pan dell’Orso in versione semifreddo. La tradizione, insomma, a tavola, a prezzi assolutamente invitanti e porzioni indimenticabili. Una occasione da non perdere assolutamente.

Infine, le tappe imperdibili legate all’aspetto forse preferito dai turisti, quello artistico, culturale, architettonico. Un percorso caratterizzato da alcuni luoghi assolutamente unici e imperdibili per ogni appassionato che si rispetti. I luoghi d’interesse in questione sono i seguenti: Porta Romana, Cattedrale di San Panfilo, Palazzo Sanità, Chiesa di San Gaetano, Palazzo Tabassi, Chiesa-Palazzo della Santissima Annunziata.

Gestione cookie