Pnrr, Abruzzo diventa attrattivo per investimenti

E’ questa l’occasione per far conoscere al territorio ricompreso nel cratere e all’intera regione lo stato dell’arte e le opportunità che si creano, di crescita e di sviluppo. Molte imprese sono interessate ad avviare la loro attività in Abruzzo una cartina al tornasole della grande attrattiva che in ambito economico questa regione riesce ad offrire a tutti i livelli.

 

Anche l’interessamento di Brunello Cucinelli, il re del cashmere ad investire in Abruzzo, a Penne ne è la riprova. Poi la nascita della scuola nazionale dell’Amministrazione con 70 milioni di euro sbloccati in favore del comune dell’Aquila. E’ un momento di svolta fondamentale verso la crescita economica. Stiamo gettando le basi per una stagione nuova, con la programmazione dei fondi europei ‪2021-2027‬ con il prossimo arrivo dei Fondi sviluppo e coesione dello stesso ciclo di programmazione e il Pnrr.

Ieri in un incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto e con i vertici di Ferrovie dello Stato Italiane con un focus sui progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e in particolare sulla Roma-Pescara. Con Salvini e Fitto ho condiviso la necessità di individuare le migliori soluzioni per realizzare l’opera con garanzia da parte del governo di sostenerla”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale Marco Marsilio intervenendo oggi al convegno “Le aree del sisma alla prova del Pnrr” all’Auditorium del Parco a L’Aquila dedicato alle opportunità di sviluppo e crescita legate Piano nazionale di ripresa e resilienza e il fondo complementare per i territori colpiti dai terremoti del 2009 e del Centro Italia.

Impostazioni privacy