Meteo, ancora una svolta: cosa succederà nei prossimi giorni

Continuano i cambiamenti dal punto di vista meteorologico. La situazione sta variando ancora una volta: ecco cosa succederà in Italia

Dopo giorni di temperature miti, la situazione meteo in Italia è destinata a cambiare ancora una volta in questi ultimi giorni di novembre. L’inverno sembra essere pronto ancora una volta ad affacciarsi sul nostro Paese e le temperature sono destinate ad abbassarsi principalmente al Centro-Nord.

Neve
Meteo, ancora una svolta: cosa succederà nei prossimi giorni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una situazione che porterà la neve a bassa quota e piogge in diverse città almeno per questo venerdì. Da sabato è previsto un miglioramento almeno per quanto riguarda le condizioni meteo. Discorso diverso per le temperature visto che l’aria polare in arrivo dalla Russia porterà ancora freddo per un fine settimana che si preannuncia invernale. Resta da capire se sarà solamente un assaggio oppure si proseguirà così anche nei prossimi giorni.

Neve in Abruzzo e non solo: le previsioni meteo

La situazione meteo è destinata a cambiare nelle prossime ore. Secondo le informazioni de IlMeteo.it, in questo venerdì sono previste piogge soprattutto nelle regioni adriatiche a causa dell’area polare in arrivo dalla Russia. Un freddo che nella giornata di sabato potrebbe portare la neve nelle Marche e in Abruzzo anche a quote collinari fino a 400-500 metri.

Gran Sasso
Neve in Abruzzo e non solo: le previsioni meteo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Un assaggio di inverno almeno per quanto riguarda la neve. Dal pomeriggio di sabato, infatti, la situazione è destinata a ritornare alla normalità almeno per quanto riguarda il meteo. Il sole, infatti, è destinato a prendersi nuovamente la scena su quasi tutto il Paese. Non mancheranno alcune piogge al Sud, ma il quadro è destinato a migliorare e si dirà addio all’acqua e ai fiocchi che caratterizzeranno il nostro Paese nelle prossime ore.

E le temperature?

Per le temperature non sono attese particolarità rispetto alle ultime ore. Stando a quanto riferito da IlMeteo.it, il freddo continuerà a fare da padrone soprattutto al mattino. La presenza del sole durante la giornata porterà i gradi a salire e portare il clima ad essere più mite.

Freddo
E le temperature? (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Un piccolo assaggio di inverno che potrebbe continuare anche la prossima settimana. Dall’Atlantico, infatti, è in arrivo una perturbazione che potrebbe portare precipitazioni e nevicate. Naturalmente bisognerà capire come si svilupperà la situazione nelle prossime ore considerato che non si hanno certezze su come si muoverà la perturbazione e quali zone colpirà.

Gestione cookie