Un consumatore di Chieti e un consumatore di un piccolo Comune della provincia de L’Aquila, rileva agipronews, si sono presentati all’Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo di Pescara per reclamare due premi di 10mila euro ciascuno vinti alla Lotteria degli scontrini, entrambi grazie ad acquisti di generi alimentari, uno presso un supermarket e l’altro presso un’azienda che consegna alimenti a domicilio.
Da maggio a dicembre 2021 sono stati in tutto 34 i fortunati, tra esercenti e acquirenti, che hanno reclamato il pagamento di una vincita alla Lotteria degli Scontrini presso la sede ADM dell’Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo di Pescara. In tale periodo sono state elargite vincite relative sia a estrazioni settimanali che a estrazioni mensili, per un totale di 345mila euro.
Il premio più alto del 2021, di 100mila euro, è stato vinto da una consumatrice residente nella provincia di L’Aquila, che in Abruzzo è risultata essere la provincia più fortunata anche per il maggior numero di vincite registrate.
Gli altri premi reclamati variano da 2mila a 25mila euro e sono, in gran parte, legati ad acquisti di generi di prima necessità, come ad esempio prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa, alimenti per animali, tutti effettuati, anche da consumatori non più giovanissimi, con pagamento elettronico, condizione necessaria per poter partecipare alla Lotteria degli Scontrini.
Il mese più fortunato in Abruzzo è stato dicembre, nel corso del quale sono state reclamate vincite da quattro acquirenti e da due esercenti, per un totale di 77mila euro.