È iniziato il conto alla rovescia per organizzare le vacanze estive e vi sveliamo quali sono le località abruzzesi più adatte alle famiglie con bambini per trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax.
Se siete alla ricerca di idee per le località da scegliere in occasione delle prossime vacanze estive vi diamo alcune proposte che potranno soddisfare le vostre esigenze specialmente se nella vostra famiglia ci sono anche dei bambini. Sappiamo che è spesso difficile trovare la soluzione giusta ma l’Abruzzo vi offre talmente tante possibilità che non resterete delusi.
Non resta che andare a scoprire nel dettaglio quali sono i posti da visitare quest’estate in Abruzzo con tutta la famiglia. E ricordate che ci sono anche delle spiagge abruzzesi pet friendly con cui potrete andare al mare in compagnia dei vostri amici animali.
Chi vuole visitare l’entroterra o le località costiere più caratteristiche può visitare i borghi abruzzesi più adatti alle famiglie con bambini, qui non c’è solo tanta bellezza per quanto riguarda i panorami e cultura da scoprire ma anche l’ospitalità è particolare, potete dormire in un borgo antico e vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Sono davvero una miriade le spiagge lungo la costa adriatica abruzzese che sono adatte alla balneazione dei più piccoli poiché hanno tutte le caratteristiche ricercate da chi vuole salvaguardare la sicurezza dei propri figli.
Infatti in queste zone il fondale del mare non è molto profondo per diversi metri, cioè va dolcemente degradando e quindi non c’è pericolo che non si tocchi. Inoltre la sabbia è fine e l’arenile consente di giocare tranquillamente.
Per conoscerle tutte vi suggeriamo di procedere nella lettura del nostro approfondimento su quali sono le spiagge bandiere verdi, cioè quelle approvate dai pediatri anche per i servizi offerti dalle amministrazioni comunali che sono esattamente a misura di bambini.
La scelta in questo caso è molto variegata, potete andare nei migliori parchi acquatici in Abruzzo per trascorrere una giornata insieme ai bambini, qui le attrazioni non mancano.
Oppure, se vi piace la natura incontaminata, potete optare per uno dei parchi avventura in Abruzzo che prevedono percorsi adatti a tutte le età.
Infine si possono scegliere anche i parchi divertimento in Abruzzo, alcuni sono tematici e rappresentano la soluzione ideale per far vivere ai bambini delle esperienze indimenticabili!