In Abruzzo il tramonto che toglie il fiato: dove è possibile assistere allo spettacolo

L’Abruzzo è una terra di grandi bellezze, alcune davvero inaspettate, e di tramonti spettacolari. Ecco dove puoi ammirarli

Da sempre i tramonti hanno emozionato l’uomo, per la loro incredibile bellezza e soprattutto perché fanno davvero tanto bene all’anima e alla salute.

Dove ammirare un tramonto mozzafiato in Abruzzo
Dove ammirare un tramonto mozzafiato in Abruzzo – abruzzocityrumors.it

Siamo sempre presi da così tanti impegni che il tran tran quotidiano ci travolge totalmente, senza poterci godere dei momenti tutti per noi, per stare in mezzo alla natura. Per l’essere umano stare a contatto con la natura è un’occasione imperdibile per riconnettersi a se stesso, per ritrovarsi, per guardarsi dentro.

Basta fermarsi un attimo, magari recarsi in un posto speciale, che sia al mare o in montagna, e respirare un po’ di aria pura, rilassandoci completamente. Magari seduti a guardare un tramonto mozzafiato, che è in grado di rigenerarci a livello psicologico. Solo la vista del tramonto basta per farci sentire più energici, più legati al creato e si attiva come una sorta di trasmissione energetica.

Ci sentiamo più positivi e soprattutto più carichi, più desiderosi di portare avanti progetti e magari riusciamo a trovare anche delle nuove ispirazioni. Magari sarebbe bello poter ammirare un tramonto portandosi un taccuino e trascrivendo tutte le idee e le emozioni che quella vista è in grado di suscitare in noi.

Di tramonti belli, in montagna o al mare, ve ne sono parecchi. Uno particolarmente bello si trova in questo luogo, in Abruzzo. Ecco dove.

Tramonto mozzafiato in Abruzzo: dove lo puoi ammirare

Quando si vuole trovare un po’ di pace per se stessi, una delle migliori scelte per ammirare un bel tramonto è recarsi in montagna.

Tramonto mozzafiato in Abruzzo: ecco dove
Tramonto mozzafiato in Abruzzo: ecco dove (TikTok @abruzzo official travel) -abruzzocityrumors.it

C’è un tramonto spettacolare che si può ammirare in Abruzzo, facendo un percorso non difficile da intraprendere. Si parte da Campo Imperatore (AQ), e poi ci si dirige verso il Rifugio Duca degli Abruzzi, per poi camminare per 45 minuti circa su una strada in salita, nei pressi dell’Osservatorio Astronomico.

Una buona cosa da fare è quella di vestire in modo adeguato, più pesante, perché anche se si va in estate, è un’area in cui fa sempre freddo.

Dopo aver percorso tutto il sentiero, si giungerà in uno dei rifugi dal panorama davvero suggestivo, e proprio da questo bellissimo luogo potrai goderti uno dei panorami che più ti lasceranno senza fiato e che ricorderai per sempre. Vale la pena farsi una passeggiata da queste parti.

Impostazioni privacy