Giri+in+barca+in+Abruzzo%2C+le+mete+pi%C3%B9+belle+per+una+vacanza+fuori+dalle+solite+rotte
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/giri-in-barca-abruzzo-mete-piu-belle.html/amp/
Abruzzo

Giri in barca in Abruzzo, le mete più belle per una vacanza fuori dalle solite rotte

Per esplorare la bellezza della natura in Abruzzo è possibile organizzare dei giri in barca sia in mare che sui laghi, vediamo quali sono le mete più belle tra cui scegliere.

Giri in barca in Abruzzo, le mete più belle per una vacanza fuori dalle solite rotte – abruzzo.cityrumors.it

L’Abruzzo non finisce mai di stupire, con la sua natura incontaminata è la regione preferita per chi ama il mare e la montagna in qualsiasi stagione ma in estate si può approfittare del bel tempo per avventurarsi in escursioni un po’ fuori dall’ordinario come ad esempio le gite in barca.

Un modo per esplorare le coste abruzzesi o i laghi e i fiumi di montagna è quello di prendere parte a un tour in barca, è di certo una delle tante opzioni da considerare per trascorrere una vacanza originale e soprattutto per ammirare le bellezze di questa regione da un punto di vista differente.

Quali sono le mete più belle per fare dei giri in barca in Abruzzo

La costa abruzzese è vasta e sono tante le mete tra cui scegliere per organizzare dei giri in barca, noi vi diamo alcuni suggerimenti, prendeteli come spunti da cui partire per le vostre escursioni in mare o sui laghi.

Quali sono le mete più belle per fare dei giri in barca in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it

Una delle cose da fare a Pescara è un giro in barca per visitare il fiume Pescara e scoprire la costa adriatica dalla Torre di Cerrano alla Costa dei Trabocchi vi potete rivolgere a Fiumare Abruzzo che consente di effettuare escursioni sul catamarano Pontoon, tutti possono accedere, grandi, bambini e anche disabili. L’attracco è sul Lungofiume dei Poeti Nord a Pescara tra il ponte Risorgimento ed il ponte D’Annunzio.

Anche Freedom Boat Escursioni da Fossacesia in provincia di Chieti propone un tour per ammirare dal mare le spiagge più belle della Costa dei Trabocchi, per scoprire la zona da un altro punto di vista a bordo di vari tipi di imbarcazioni. Sii possono anche realizzare feste o proposte di matrimonio con il fotografo a bordo, fare aperitivi o pranzi e vivere esperienze indimenticabili.

A Roseto degli Abruzzi c’è Abruzzo Charter propone tour lungo la Costa dei Trabocchi e nelle aree marine protette come il Parco Marino del Cerrano, dove è possibile anche fare snorkeling e immersioni subacquee. Volendo andare oltre si può andare anche alle Isole Tremiti o in Croazia.

Sempre a Roseto c’è Fuori Porto che organizza gite in mare anche da Giulianova, si possono andare a vedere i delfini o anche prenotare provare l’emozione di solcare le acque in barca a vela.

Tra le cose da fare a Vasto c’è prenotare un tour con Abruzzo Skipper che offre yacht a motore, catamarani, barche a vela e maxi rib per visitare la Costa dei Trabocchi e la Riserva di Punta Aderci.

In montagna, Majellando propone un tour esperienziale in barca elettrica a visione subacquea sul lago di Capodacqua, conosciuto per essere l’Atlantide d’Abruzzo dato che c’è tutto un modo sommerso da scoprire!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.