Evento imperdibile per Halloween: se passi dall’Abruzzo recati qui e rimarrai incantato dalla magia

Halloween si avvicina e non puoi perderti un evento in Abruzzo: allo Zoo di Rocca San Giovanni ci sarà una festa magica!

Che cosa farai ad Halloween? Potresti esser interessato ad una festa a tema allo Zoo d’Abruzzo di Rocca San Giovanni? Se non lo conosci, te lo faccio conoscere! Rocca San Giovanni è un borgo medievale che profuma di ulivi, di agrumi, pini e ginestre. Siamo in Abruzzo, in provincia di Chieti, su uno sperone roccioso a circa 115 metri dal livello del mare. Tutto intorno c’è la macchia mediterranea che diffonde i suoi profumi di arance e di piante aromatiche. E poi c’è il verde della collina, il respiro fresco e il clima mite. Ed ancora c’è l’acqua, la calma dell’Adriatico con la sua meravigliosa costa dei trabocchi.

festa di halloween allo zoo d'abruzzo
Allo zoo di Abruzzo c’è una festa per celebrare Halloween (abruzzo.cityrumors.it)

Le origini di questo borgo risalgono circa all’anno 1000 per volontà di Oderisio II, l’abate dell’Abbazia di San Giovanni in Venere che fece costruire il castello, la cinta muraria e tre torri per difendere i monaci e gli abitanti delle zone da eventuali attacchi. Purtroppo non tutto ha resistito al suo passato tumultuoso, e quello che resta oggi della cinta muraria  è frutto di riedificazioni e di una ricostruzione dell’abitato che ha subito nei secoli incendi e terremoti. Ma cosa visitare in questo fantastico borgo?

Lo Zoo e tanto altro ancora!

Tanti sono i luoghi che possono lasciarti a bocca aperta in questo borgo ricco di storia. Ad esempio piazza degli Eroi che è il cuore di Rocca San Giovanni. O ancora  il Palazzo Municipale, in stile neo-medievale lombardo con un porticato di tre archi a tutto sesto. La Torre Campanaria che è l’unica delle tre torri originarie rimasta in vita. Risale al XII secolo e conserva al suo interno un’interessante raccolta di opere d’arte. Inoltre Rocca San Giovanni è anche “Città del Vino”, una terra ricca di vigneti che vanta ben due cantine per la produzione del Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano. Inoltre Rocca San Giovanni ospita un meraviglioso zoo.

lo zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni si prepara per halloween
I preparativi sono in corso allo zoo d’Abruzzo! (ph. Instagram @zoodabruzzo) (abruzzo.cityrumors.it)

Lo Zoo d’Abruzzo di Rocca San Giovanni è una mostra faunistica permanente con percorso pedonale che offre la possibilità a grandi e piccini di vivere una giornata a stretto contatto con animali da tutto il mondo. E’ una realtà a gestione familiare nata pochi anni fa come semplice esperimento, che ad oggi si avvale di uno staff scientifico. Esso ha anche un mini luna park, un bar ed un ristorante self service a disposizione dei visitatori.

In particolare martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre, lo zoo ospiterà una grandiosa festa per Halloween. Ci saranno gonfiabili, zucchero filato, trampolini, playground, visita agli animali dello zoo, allestimento a tema e ristorazione, in un’area riscaldata di oltre 2mila metri quadrati. Ci sarà anche un evento speciale all’interno del Giungla Park e uno show di Moloco Animazione con Mercoledì Addams ospite speciale. Lo zoo apre alle 10 e chiude alle 16. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 14 euro per gli adulti, 9 euro per i bambini da 3 a 10 anni, è gratuito per i piccoli con meno di 3 anni.

Insomma il borgo di Rocca San Giovanni è pieno di soprese, magari potresti approfittare del ponte di Halloween per divertirti e poi per fare anche un giro tra le sue strade piene di storia!

Impostazioni privacy